# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Flower Garden >> Content

Parti di una testa di fiore

La testa di un fiore - o il fiore - è in genere la parte più attraente e appariscente di una pianta . La testa di un fiore è composto da diverse parti , la maggior parte dei quali sono divisi in maschili ( stami ) e femminili ( pistillo ) Parti . Queste parti svolgono funzioni molto specifiche per l'impianto . Sepalo

Il sepalo è la parte più esterna della testa di fiore . Questa parte della testa fiore è l'esterno a foglia verde che copre e protegge il fiore come si sta sviluppando . Quando si apre il fiore, il sepalo diffonde posteriore , permettendo al capo di emergere .
Petali

I petali sono la caratteristica più attraente su una testa di fiore . Essi sono colorate e appaiono in diverse forme e texture . Mentre gli esseri umani godono guardando la bellezza dei petali , che in realtà fungono da esca , attirando insetti e altre specie al fiore per impollinare esso .
Stame

il stame è la parte maschio della testa di fiore ed è composto da due elementi : l'antera e il filamento . Il polline del fiore si trova sulla loggia . Il polline si svolge all'interno di piccole sacche e viene rilasciato quando gli insetti e gli animali sfiorano contro di essa . Il polline viene utilizzato per concimare le parti femminili dello stesso fiore o un altro fiore . Il filamento è il gambo sottile in cima alla quale si trova l' antera .
Pistillo

Il pistillo , a volte indicato come il carpello , è la parte femminile del fiore ed è composto da stigma , stile , ovaio e ovulo . Lo stimma è tipicamente situato nel centro della testa di fiore ed è ricoperta da una sostanza appiccicosa , che il polline aderisce . Lo stile è la leva su cui lo stigma si siede . Solleva lo stigma e lontano dalle ovaie per evitare la contaminazione di polline . L'ovaio di solito si trova nella parte inferiore della testa di fiore . E ' questa parte del fiore che si trasformerà in frutta una volta che diventa fecondato con polline. L' ovulo è simile alle uova presenti negli animali . Quando il fiore viene fecondato , si trasformerà in semi , permettendo a più specie di fiori da produrre .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/flower-garden/1006040272.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.