1
Determinare quale sia la pietra tombale è fatta. Calcare e arenaria sono opzioni popolari per molti anni, perché sono facili da intagliare . Questi materiali non invecchiano bene , però , e il marmo e granito è diventato la pietra di scelta . Più recentemente , bronzo è diventata una scelta più popolare . Ogni materiale ha proprietà distintive che richiedono un diverso metodo di protezione. Granito e bronzo non saranno danneggiati dalle piogge acide come il marmo , calcare e arenaria .
2
Pulire accuratamente la pietra con acqua calda e una spazzola morbida . È possibile utilizzare uno spazzolino a setole morbide per rimuovere muschi e licheni , e per pulire le lettere intagliate . Assicurarsi che il più pulito è non- ionico e non acido . Disciolto bicarbonato di sodio è la scelta più sicura . Evitare candeggianti , detergenti e detersivi abrasivi .
3
Applicare un sigillante penetrante , come Endur -O -Seal con Teflon , o Aqua -Mix . Questi prodotti sono stati progettati per proteggere concreta da pioggia e ruggine macchie di acido , e possono essere utilizzati anche su calcare .
4
Pianta un arbusto per l'ombra , o costruire un baldacchino protettivo sopra marmo pietre tombali . I ricercatori hanno cercato di sviluppare una formula protettiva per marmo, ma dato che non è poroso , i progressi sono stati lenti .
5
Sciacquare la lapide frequentemente con un alcalino ( come il bicarbonato di sodio ) . Sciacquare la pietra dopo ogni pioggia per contrastare l' influenza di qualsiasi acidità .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-statues/1006041689.html