La misura critica necessaria è l'alcalinità dell'acqua . Questo è diverso dal saldo del pH , ed è noto come le parti per milione ( ppm ) dell'acqua . Una sostanza chimica in esame è caduto in un campione di acqua di stagno , che poi trasforma l' acqua blu . La quantità di acqua di prova blu necessaria per girare un altro rosa chimico poi dà la misura di alcalinità . Stagni dovrebbero avere una lettura di 100 ppm , con un intervallo accettabile di 50 a 200 .
Formula Lavorare
Dividere la lettura alcalinità ppm per 100 per trovare la quantità di solfato di rame da usare . Ad esempio, se il ppm è 200 , allora si dovrebbe utilizzare 2 milligrammi di solfato di rame per litro di acqua di stagno . Non usare solfato di rame se il ppm alcalinità è sotto 50 come questo sarà probabilmente uccidere il pesce . Non usare più di 2,5 milligrammi di solfato di rame per litro di acqua di stagno . L'Università del Kentucky consiglia di utilizzare 2 £ . di solfato di rame per ettaro di acqua con una lettura di 100 ppm , e 5,5 libbre. per ettaro con una lettura a 200 ppm.
Dispersione Tecnica
Solfato di rame si scioglie facilmente con l'acqua , e dovrebbe essere annacquato il più possibile prima di aggiungere al laghetto . Altrimenti si depositano sul fondo e legare con le sostanze chimiche presenti nel terreno. Aggiunta di esso in modo non uniforme all'acqua creerà macchie che sono tossici per la vita stagno . Se vi è una grande quantità di alghe con poca circolazione d'aria nell'acqua l'Università di Florida raccomanda che il solfato di rame non essere usato .
Alternative
causa della tossicità di solfato di rame sono state sviluppate altre alternative . Alghicidi efficace utilizzando una forma modificata di solfato di rame che non è tossica sono disponibili per stagni . Cutrine -Plus e il capitano Algicida sono più costosi per l'acquisto di solfato di rame , ma i loro effetti durano più a lungo e meno è necessario nel corso del tempo .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-tools-supplies/1006042186.html