Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Garden & Lawn >> Coltivazione dell'Erba

Come coltivare l'erba Sudex

L'erba sudex (Sorghum bicolor var. sudanense) è un'erba foraggera tropicale originaria dell'Africa. È un'erba versatile e a crescita rapida che viene utilizzata per fieno, insilato e pascolo. L'erba Sudex può essere coltivata in una varietà di climi, ma funziona meglio in condizioni calde e umide.

Come coltivare l'erba Sudex

1. Scegli un posto soleggiato nel tuo giardino. L'erba Sudex ha bisogno di almeno 6 ore di luce solare al giorno per crescere bene.

2. Preparare il terreno. L'erba Sudex cresce meglio in un terreno fertile e ben drenato con un pH compreso tra 6,0 e 7,0. Se il terreno non è ben drenato, potrebbe essere necessario modificarlo con materiale organico, come compost o letame.

3. Pianta i semi. I semi dell'erba Sudex possono essere piantati in primavera o in estate. Pianta i semi in file distanti tra 18 e 24 pollici. Coprire i semi con circa 1/4 di pollice di terreno.

4. Innaffia i semi. I semi dell'erba Sudex necessitano di essere annaffiati regolarmente, soprattutto durante le prime settimane dopo la semina. Mantenere il terreno umido, ma non fradicio.

5. Fertilizzare l'erba. L'erba Sudex deve essere fertilizzata regolarmente per produrre buoni raccolti. Fertilizzare l'erba ogni 6-8 settimane con un fertilizzante bilanciato.

6. Raccogli l'erba. L'erba Sudex può essere raccolta per fieno o insilato quando è alta circa 2 piedi. Per raccogliere l'erba da fieno, tagliala e lasciala asciugare nel campo per diversi giorni. Per raccogliere l'erba per l'insilato, tagliarla e conservarla in un silo.

L'erba Sudex è un'erba da foraggio nutriente e versatile, facile da coltivare. Seguendo questi suggerimenti, puoi coltivare un raccolto sano di erba sudex nel tuo giardino.
Da: https://giardino.98905.com/garden-lawn/growing-grass/1006136058.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.