Una motosega operativo genera 110 decibel (dB o dBA) . Decibel sono le unità utilizzate per misurare l'intensità di un segnale e sono comunemente utilizzati in riferimento al suono. Unità decibel possono essere espressi con dB o dBA , ma è più corretto utilizzare dBA in quanto questa misura si riferisce specificamente al livello di rumore di un segnale .
Noisy Motoseghe
a 110 decibel , una motosega è considerato " troppo forte " dal National Institute on Deafness e " molto forte " dalla American Speech - Language-Hearing Association . Il livello sonoro di una motosega esecuzione è alla pari con un concerto rock ea soli 10 decibel inferiore rispetto al rumore di un motore a reazione . Se si utilizza spesso una motosega per più di un minuto senza protezioni per le orecchie , si rischia danni irreversibili all'udito .
Noise Danni
Forti rumori danneggiano la nostra orecchie di danneggiare le cellule ciliate all'interno dell'orecchio interno . Queste cellule dei capelli si muovono in risposta alle onde sonore che entrano nell'orecchio . Questo movimento invia segnali al cervello che percepiamo come suono . Forti rumori possono scuotere le cellule ciliate così intensamente che vengano danneggiati. Perché il corpo non sostituisce queste cellule ciliate dell'orecchio interno , il danno è permanente .
Noise Protection
Quando si usa la motosega , anche per brevi periodi , si dovrebbe proteggere le vostre orecchie per prevenire la perdita dell'udito . Tappi per le orecchie o rivestimenti auricolari fermano dal 10 al 30 per cento del rumore , ma questo può ancora lasciare il livello di rumore della motosega nella gamma dannoso. Per la migliore protezione dell'udito , utilizzare entrambi i tappi per le orecchie e rivestimenti orecchie quando si lavora con le motoseghe e altri attrezzi da cantiere forti .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-tools/1006005659.html