Le frese su una motosega rimarranno tagliente quando viene utilizzato su legno pulito . Tuttavia , in vero legno ha sporcizia , rocce e grinta , che offusca progressivamente la catena motosega . I proprietari possono raccontare le esigenze motoseghe affilare quando non è più auto- feed. Se la sega rilascia polvere durante il funzionamento , non si taglia ma è invece macinare il legno , il che significa che deve essere affilato . Quando la catena è più lucido del solito , il cromo ha portato via . La brillantezza è semplicemente l'acciaio esposto sotto . La catena deve essere presentata soltanto una sottile sporgenza di cromo viene ripristinato alla catena .
Guide
Gli scalpelli si affilano con una guida di deposito , che si aggancia sul catena di bar - una parte della motosega - e controlla come il file di turno viaggia sopra le frese . Questo permette di eseguire il file colpi classificatori coerenti nella direzione che affila più affidabile la motosega . Il file rotonda deve adattarsi alla guida di deposito e abbinare la dimensione della catena . Motoseghe hanno anche le guide di profondità calibro , che sono parti arrotondate della catena che si estendono verso l'alto e determinare la profondità le lame vanno in legno durante il taglio. Le frese e gli indicatori di profondità si consumano e, pertanto, devono essere depositate dopo tre o quattro fasi di nitidezza .
Preparazioni
contrasto di una nuova catena è sempre più facile di affilatura un vecchio, e la sostituzione di una vecchia catena con uno nuovo è meglio che cercare di affinare uno vecchio . La catena deve essere stretto prima di affilatura inizio . Una vite con intaglio stringe la tensione della sega a catena . Poi , la guida archivio deve essere bloccato nella barra centrale del bordo superiore . Le guide di archiviazione hanno dita che supportano maglie della catena durante il deposito . Questi suggerimenti devono essere alla base delle frese . Poi , la guida è fissato al bar sulla motosega , preparare la motosega da affilare .
Affilatura
Le frese sega a catena vengono affilati con il file di puntamento verso l'alto per il punto del taglio , che è di cinque gradi di distanza da una posizione di file orizzontale. Le lame sono affilate con l'invio di colpi di file per i punti di taglio , che è agevole e più facile che andare nella direzione opposta . Le frese devono avere possibile la nitidezza più consistente .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-tools/1006005754.html