# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Attrezzi da giardino >> Content

lista & Descrivere i quattro tipi fondamentali di Sprinkler design

Diverse aree di prato hanno esigenze diverse quando si tratta di irrigatori e irrigazione. Proprietari di case , operatori del parco , paesaggisti e gestori di campi da golf hanno quattro tipi principali di irrigatori da scegliere . Ognuno è più adatto a un prato di una determinata dimensione , composizione del terreno o gradiente di pendenza . Pop -Up Spray Heads
Pop -up irrigatori statici sono il tipo più semplice di sprinkler .

Pop -up irrigatori a spruzzo sono il tipo più comune di sprinkler per le case e immobili commerciali . Essi sollevare dal terreno e sopra del livello del prato , poi spruzzare un flusso continuo di acqua in direzioni diverse a seconda del disegno della testa di spruzzo . Le teste pop -up utilizzati nella maggior parte dei prati sono alti 4 pollici , ma possono essere alti come 20 pollici . Il raggio dello spruzzo di queste teste è 3-15 pollici , e la pressione varia da 15 a 30 psi .

Impatto rotori
rotori di impatto sono rumorose , ma coprono una vasta area. rotori

impatto coprono un raggio più ampio di pop-up , raggiungendo ovunque da 20 a 150 piedi. Essi ruotano per spruzzare un arco di uno o più flussi di acqua sul paesaggio circostante ; diversi disegni coprono da 40 gradi di rotazione fino ad una completa , a 360 gradi cerchio . Fanno un suono caratteristico come operano , perché la loro rotazione è guidata da un braccio metallico su una molla che colpisce la testa rotante ; questo suono li rende troppo forte per essere popolare per le aree commerciali o residenziali .

Gear - Driven rotori

teste rotore Gear -driven hanno lo stesso intervallo arco rotori impatto, ma una serie di spruzzo più piccolo , solo raggiungendo 18-55 metri . Tuttavia, essi sono più economici , più silenzioso e più facile da gestire rispetto rotori impatto. Essi sono protetti da blocchi di sporco dalla loro progettazione , che comprende uno strato esterno di plastica . Questi irrigatori sono il tipo più popolare per i grandi sviluppi residenziali e immobili commerciali , perché sono tranquillo e personalizzabili . Hanno anche spruzzare acqua in meno rispetto pop-up , che li rende una buona scelta per le zone inclinate o terreno argilloso , dove il terreno ha bisogno di più tempo per assorbire acqua fa .
Grandi rotori Turf

campi da golf e parchi richiedono grandi rotori del manto erboso.

Questi irrigatori sono progettati per campi da golf, parchi e altre grandi aree a prato commerciali che richiedono irrigazione regolare . Spruzzano attraverso un raggio massimo di 100 piedi , con pressioni che vanno da 50 a 100 psi . Invece di interi blocchi di testate essendo attivati ​​aprendo una valvola , come è comune per irrigatori su tappeti erbosi più piccole , generalmente utilizzano un sistema di azionamento idraulico o elettrico valvola in testa ( EVIH ) . Questi permettono una programmazione più flessibile e conveniente per l'irrigazione di tali aree di grandi dimensioni .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-tools/1006047760.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.