Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> Attrezzi da giardino

Come preparare e congelare i tuoi crocchette

Preparare le tue crocchette è un'esperienza divertente e gratificante e ti consente di controllare gli ingredienti e personalizzarli secondo i tuoi gusti. Inoltre, le crocchette fatte in casa possono essere congelate e conservate per pasti facili in seguito. Ecco una guida passo passo su come preparare e congelare le tue crocchette:

Ingredienti:

- Patate color ruggine

- Farina multiuso

- Amido di mais

- Aglio in polvere

- Cipolla in polvere

- Sale

- Pepe nero

- Olio d'oliva o spray da cucina

Istruzioni:

1. Prepara le patate :

- Lavare e sbucciare le patate color ruggine.

- Grattugiare le patate utilizzando i fori larghi di una grattugia. In alternativa potete utilizzare un robot da cucina dotato di accessorio per grattugiare.

2. Espellere l'umidità in eccesso :

- Metti le patate grattugiate in un canovaccio pulito o in una garza. Strizzateli e strizzateli per eliminare quanta più umidità possibile. Ciò aiuterà i bambini a mantenere meglio la loro forma.

3. Condisci le patate :

- In una grande ciotola, unisci le patate grattugiate con la farina per tutti gli usi, l'amido di mais, l'aglio in polvere, la cipolla in polvere, il sale e il pepe nero. Mescolare bene per distribuire uniformemente i condimenti.

4. Formare i Tater Tots :

- Raccogliere circa 1-2 cucchiai del composto di patate e arrotolarlo in una piccola forma cilindrica, simile ad un tot. Ripetere questo procedimento fino ad esaurimento di tutto il composto di patate.

5. Preriscaldare l'olio da cucina :

- In una padella capiente, scaldare a fuoco medio abbastanza olio d'oliva da coprire il fondo della padella. In alternativa, puoi usare uno spray da cucina per ridurre al minimo la quantità di olio utilizzata.

6. Friggi in padella le crocchette :

- Immergere delicatamente le crocchette nell'olio preriscaldato, lasciando un po' di spazio tra loro per evitare il sovraffollamento. Cuocere per 2-3 minuti per lato finché non diventeranno dorate e croccanti.

7. Scolare e raffreddare :

- Togliere le crocchette cotte dalla padella e posizionarle su un piatto rivestito di carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso. Lasciarli raffreddare completamente.

8. Congelare le crocchette :

- Distribuire le crocchette raffreddate in un unico strato su una teglia o su una teglia da freezer rivestita di carta da forno. Mettere la teglia nel congelatore e congelare per 3-4 ore o durante la notte.

- Dopo il congelamento, trasferire le crocchette in sacchetti adatti al congelatore o in contenitori ermetici per risparmiare spazio. Possono essere conservati fino a 2-3 mesi.

9. Cucina da Frozen :

- Quando sei pronto per gustarli, puoi cucinare le crocchette congelate direttamente dal congelatore. Preriscalda il forno a 200°C (400°F) e stendi le crocchette su una teglia. Cuocere per 15-20 minuti o fino a quando saranno ben cotti e croccanti.

Goditi le tue crocchette fatte in casa e adatte al congelatore come delizioso contorno o spuntino!
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-tools/1006137661.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com