# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Adattamenti ambientali in lombrichi

Ci sono 1.800 specie di lombrico sparsi per il mondo . Anche se variano in lunghezza da una frazione di un pollice a più di 3 metri , la struttura di base della maggior parte delle specie di lombrico è sorprendentemente simile , con diversi adattamenti che permettono loro di sopravvivere e prosperare nel loro ambiente sotterraneo. Locomozione

La parte anteriore del corpo segmentato di un lombrico contiene il prostomium wedgelike , che permette al worm di spingere in piccole crepe nel terreno , allargando come va. Il lombrico è ricoperta da uno strato di muco lubrificante , e ogni segmento successivo è ricoperta da minuscoli peli rigidi che possono essere sollevate e abbassate indipendentemente . Per spostarsi attraverso il suolo , il worm ancora la metà posteriore del suo corpo estendendo le setole , prima di spingere la metà anteriore del suo corpo in avanti .

Digestione

Earthworms consumare un mix di terra , piccoli pezzi di roccia e di materia organica , come foglie morte e radici mentre si muovono attraverso il suolo . Suolo e morto materia vegetale viene schiacciato nel ventriglio con contrazioni muscolari e le piccole pietre più o meno allo stesso modo in cui accade in ventriglio di un uccello . Il materiale si sposta poi nell'intestino , dove gli enzimi digeriscono e assorbire sostanze nutritive necessarie. I resti vengono escreti , insieme a prodotti di scarto dal corpo del verme , risultando in un emendamento terreno prezioso .
Riproduzione

Anche se ogni lombrico è ermafrodita , con parti riproduttive maschili e femminili , non hanno in genere auto- fecondano . Invece , due lombrichi scambiano sperma con l'altro . Lo sperma si mescola con ovuli femminili all'interno del clitellum girdlelike , e il lombrico si divincola dalla struttura , lasciando dietro come una sorta di bozzolo . Giovani lombrichi si sviluppano all'interno della clitellum sloughed -off ed emergono dalle loro uova dopo poche settimane di gestazione .
Respirazione

Invece di usare polmoni , lombrichi respirare attraverso la pelle , assorbendo ossigeno e rilasciando anidride carbonica attraverso il processo di diffusione . Questo processo funziona solo quando la pelle del lombrico è umida , così lombrichi utilizzare una zona di pelle fotosensibile per evitare affioramento durante il giorno , quando la luce li asciugare . Al contrario , essi tendono ad affiorare durante la notte , quando l'aria è fredda e umida , o quando piove , saturando il terreno e spostando sacche d'aria.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049892.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.