Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> orto

malattia &Pest Control per Orti

Per crescere ortaggi sani , giardinieri domestici hanno bisogno di definire strategie per un efficace controllo delle malattie delle piante , così come parassiti come gli insetti ed erbacce . Spesso , la prevenzione è l'approccio migliore , ottenuta praticando certi metodi ambientali e culturali e l'utilizzo di controlli biologici . Se queste tattiche provano senza successo , tuttavia, sono disponibili le opzioni organici e chimici e possono gestire efficacemente i parassiti vegetali. Controllo Ambientale

controllo ambientale è un elemento importante di un programma di gestione integrata delle specie nocive per malattie e parassiti in orti . Inizia selezionando le varietà vegetali che hanno innata resistenza a parassiti e malattie specifiche , e acquistare le piante che sono state certificate libera da malattia. Tenere aree giardino ordinato e privo di detriti , erbacce, che spesso possono ospitare insetti e materia vegetale malato o morto . Ruotare il luogo in cui si pianta le colture orticole di anno in anno , e considerare piantare compagno di coltivazioni di trarre insetti da orti . Alcuni esempi includono calendule , basilico e aglio . Controllare regolarmente le piante di ortaggi per i segni di insetti; è possibile rimuovere molti insetti da raccolta manuale .
metodi biologici

metodi biologici possono anche controllare efficacemente i parassiti orto , e il primo passo è quello di imparare a distinguere insetti da loro omologhi benefiche . Insetti benefici saranno preda , mangiare e distruggere gli insetti fastidiosi mangiare le verdure . Ci sono due modi per aumentare il numero di insetti utili nel giardino . Il primo è quello di non utilizzare pesticidi perché questi uccidono sia i parassiti e gli organismi utili . Il secondo è quello di acquistare selezionare insetti utili e rilasciarli nel vostro orto . Esempi di insetti utili sono bug damigella, coccinelle e lacewings . È inoltre possibile utilizzare i controlli biologici per gestire malattie fungine . Cercare fungicidi contenenti specie benefiche come Trichoderma , bacillo e Streptomyces .
Controlli ecologici

Una terza opzione per gestire la malattia e altri parassiti nell'orto è quello di utilizzare i controlli biologici. Pesticidi organici differiscono da quelli chimici di sintesi prodotte perché i loro ingredienti derivano da materiali naturali . Ad esempio , fonti botaniche , come il neem e piretro , sono comunemente utilizzati in insetticidi biologici approvati per l'uso in orti . Inoltre , è possibile utilizzare saponi insetticidi e oli vegetali e minerali orticole per arginare i problemi con afidi, acari e cicaline . Se siete preoccupati per le malattie delle piante , utilizzare prodotti biologici per gestire questo problema; esempi comuni includono polveri di zolfo, composti di rame , bicarbonato di potassio e acqua ossigenata .
Opzioni chimici

opzioni di controllo chimico di insetti orto e le malattie sono raccomandati come ultima risorsa della difesa . Come notato , i pesticidi giardino sinteticamente derivati ​​sono prodotti chimicamente e considerati sicuri dalla US Environmental Protection Agency . Per gestire infestazioni di insetti nell'orto , cercare prodotti contenenti carbaril , diazinone o malathion . Malattie delle piante comuni come ruggine , appassiscono e muffe possono essere evitati utilizzando le opzioni di chimici con ingredienti come clorotalonil , mancozeb e PCNB .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006006682.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com