- Sedia (in legno o metallo)
- Dipingi in due o più colori (per un effetto ombre)
- Pennelli
- Nastro da pittore
- Lascia cadere il panno
Istruzioni:
1. Prepara la sedia . Rimuovere eventuali cuscini, hardware e finiture. Se la sedia è di legno, levigala per renderla liscia. Se la sedia è in metallo, puliscila con uno sgrassatore e lasciala asciugare completamente.
2. Applicare il nastro adesivo . Usa il nastro adesivo per delimitare le aree che non vuoi dipingere, come il sedile e le gambe.
3. Dipingi il colore di base . Dipingi l'intera sedia con il colore più chiaro della vernice. Lascia asciugare completamente.
4. Applica una seconda mano di vernice . Se necessario, applicare una seconda mano del colore di base. Lascia asciugare completamente.
5. Dipingi l'effetto ombre . Inizia dipingendo una striscia del colore più scuro nella parte inferiore della sedia. Quindi, dipingi una striscia del colore più chiaro successivo sulla prima striscia, mescolando i due colori insieme. Ripeti questo processo finché non raggiungi la parte superiore della sedia. Lascia asciugare completamente.
6. Rimuovere il nastro del pittore . Rimuovi il nastro adesivo dalla sedia.
7. Sigillare la vernice . Applicare un sigillante trasparente sulla sedia per proteggere la vernice. Lascia asciugare completamente.
8. Rimontare la sedia . Metti i cuscini, la ferramenta e il rivestimento dello schienale sulla sedia.
La tua sedia dipinta con ombre è ora pronta per divertirti!
Da:https://giardino.98905.com/hobbies/furniture-making/1006134456.html