finestra condizionatori d'aria sono di facile manutenzione e di solito comportano mantenere il filtro pulito . Un filtro sporco non permette la circolazione dell'aria che influisce sull'efficienza dell'unità . Quando il flusso d'aria è costretta ha il potenziale di bypassare il filtro intasato e trasportare le particelle di sporco direttamente sulla batteria evaporante . La maggior parte dei filtri di unità finestra sono situati direttamente dietro la griglia anteriore . Utilizzare un cacciavite se necessario , o semplicemente estrarre il grill per arrivare al filtro. Alcuni filtri sono monouso e devono essere sostituite , mentre altri possono essere puliti con acqua e sapone . Utilizzare de- ingrassatori di sporcizia davvero dura.
All'interno della Unità a finestra
Mentre avete il coperchio frontale del condizionatore d'aria per pulire il filtro è un buona idea controllare l'evaporatore . Questo si trova direttamente nel retro del filtro e assomiglia pinne. Utilizzare un pennello in microfibra o un panno morbido per pulire queste pinne come sono costruiti in alluminio che si piega molto facilmente . Utilizzare questo stesso metodo per pulire le alette del condensatore che si trovano sul retro dell'unità .
Aria condizionata centrale interna
L'unità interna , sia che si tratti è il forno o un sistema di trattamento dell'aria , ha un filtro che deve essere pulita o sostituita . Generalmente come regola se il filtro è in vostro forno , sostituirlo due volte l'anno , all'inizio della stagione di raffreddamento e di nuovo all'inizio della stagione di riscaldamento . Armadi di trattamento dell'aria possono avere filtri sostituibili o quelli riutilizzabili che possono essere rimossi e puliti . Pulire questi filtri nello stesso modo che si sarebbe come descritto per il filtro di unità finestra .
Centrale esterna Aria condizionata
L'unità esterna è sensibile alle condizioni atmosferiche e soffiaggio detriti. E 'importante mantenere l'unità condensatore esterno chiaro di ramoscelli , foglie e altra sporcizia e detriti . Prima di lavorare sull'unità esterna disattivare qualsiasi potere ad esso . Eliminare eventuali erbacce dal cabinet esterno per mantenere il corretto flusso d'aria . Rimuovere i pannelli di accesso da popping fuori o con un cacciavite , se del caso . Pulire i ventilatori con acqua e uno straccio e aspirare i detriti all'interno sulla parte inferiore dell'apparecchio . Utilizzare un pennello morbido per rimuovere lo sporco e detriti dal intorno e tra le spire . Si consiglia di pulire l'unità esterna due volte l'anno , all'inizio e alla fine della stagione di raffreddamento .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051359.html