Anche se un frigorifero è dotato di un sistema automatico di sbrinamento , ticchettio , o cliccando, può indicare che la ventola evaporatore incontra ghiaccio sull'evaporatore , il che significa che il sistema di sbrinamento non funziona correttamente . Sbrinamento manuale l'apparecchio interamente può aiutare. La procedura richiede di spostare il cibo dal congelatore e frigorifero per un'altra unità di conservazione frigorifera e togliere congelatore contenitori di ghiaccio e vassoi . Prop aperto le porte dell'apparecchio , organizzare asciugamani sul pavimento di fronte dell'unità e scollegare l'alimentazione al frigorifero . Ci vorranno più di 24 ore per il frigorifero per scongelare completamente . Pulire l'acqua con asciugamani , e quindi ripristinare l'alimentazione al frigorifero . Ascoltare per fare clic dopo che l'unità si raffredda . Se non scatta ancora , contattare il produttore del frigorifero per il servizio per il sistema di sbrinamento .
Ice Maker
Se il motore di una macchina del ghiaccio frigorifero è difettoso , può causare un ticchettio attiva quando la macchina del ghiaccio è in uso . Provare la macchina del ghiaccio chiudendo fuori per quattro ore , e quindi aprire il freezer e spingere verso il basso l'interruttore della luce freezer mentre si accende la macchina del ghiaccio . Tenere premuto l'interruttore , e lasciare che il potere fabbricatore di ghiaccio attraverso un ciclo di raccolta . Se il braccio di espulsione rallenta o ferma e il ticchettio riprende , allora il motore Macchina ghiaccio è guasto e deve essere sostituita . Contattare il produttore del frigorifero ' per ricevere assistenza.
Ventilatore del condensatore
volte il ventilatore del condensatore è responsabile di un ticchettio , in genere a causa di un accumulo di lanugine e sporco che ostacola il movimento del ventilatore . La soluzione è scollegare il frigorifero e pulizia della ventola sul retro del frigorifero con una spazzola morbida . Mentre si è in esso , pulire le serpentine del condensatore sotto il ventilatore perché anche loro possono sporcarsi , che riduce il raffreddamento globale e provoca rumore .
Freezer Fan
Un'altra fonte di problemi e di rumore è il ventilatore congelatore . La procedura per rimuovere il ghiaccio dalla ventola inizia con scollegare l'alimentazione al frigorifero e la rimozione di tutti gli elementi dal freezer . Le viti che fissano il coperchio posteriore del dispositivo sulla sua parete posteriore devono essere rimossi . Sollevare il pannello vi permette di controllare per eccessiva di ghiaccio sulla ventola freezer . Utilizzare un asciugacapelli per sciogliere il ghiaccio , e assorbire l'acqua , facendo attenzione a non piegare o danneggiare la ventola . Quindi sostituire il pannello posteriore e ricollegare l'alimentazione al frigorifero . Se il rumore restituisce quando il freezer raffredda , il motore del ventilatore deve essere sostituito .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006008309.html