# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> frigoriferi >> Content

Rame vs. Plastic ghiaccio Linea

La maggior parte dei frigoriferi moderni contengono acqua e ghiaccio dispenser . Questi dispositivi richiedono l'uso di una piccola linea di alimentazione per trasportare acqua dal condotto principale in casa al retro del frigorifero . Queste linee sono principalmente di due tipi diversi di materiali: rame o plastica . Ogni tipo di materiale presenta vantaggi e svantaggi . Ruolo e funzione

Frigoriferi tipicamente utilizzano 1/4-inch linee d'acqua . Queste linee trasportano l'acqua da una valvola di sella sul tubo principale dell'acqua alla parte posteriore del frigorifero , dove si connette ad una valvola che fornisce acqua al fabbricatore di ghiaccio e distributore di acqua . In genere , linee d'acqua Ice maker attingere alla linea principale dell'acqua più vicino al frigorifero il più possibile , anche se alcune costruzioni richiede linee più lunghe per raggiungere l'impianto idraulico che è installato in luoghi difficili da raggiungere . Linee Ice maker collegano alla valvola sella e il frigorifero con raccordi a compressione , che si basano su filettature dei tubi per sigillare la connessione. Per questo motivo , le linee Ice maker possono essere realizzati in rame o plastica .

Rame Ice maker Linee

linee icemaker rame sono più durevoli delle opzioni . Tubo di rame è di lunga durata, resiste alla ruggine corrode e raramente con l'uso regolare . Tuttavia, il rame è l'opzione più costosa per la linea di alimentazione fabbricatore di ghiaccio, di solito costano circa il doppio di una linea di plastica . Linee rame icemaker sono facilmente piegati , tuttavia , in quanto sono molto più rigida rispetto linee di plastica . Linee in rame anche congelare più facilmente , in quanto la superficie del metallo è più conduttivo del freddo .

Plastica Ice maker Linee

linee icemaker plastica in realtà sono fatti di una treccia nylon e PVC materiale che è molto più forte di tubi in plastica tradizionale. Poiché le linee icemaker siedono intatto per anni dietro i frigoriferi , essa deve essere progettata per resistere alla corrosione . Linee di plastica intrecciate durano più a lungo e resistere alla corrosione meglio di regolari linee di rifornimento di plastica in PVC . Sempre acquistare linee di alimentazione contrassegnate specificamente per i frigoriferi per garantire che stai acquistando il tipo corretto di linea di alimentazione . Linee di plastica sono anche più flessibili di quelle di rame , rendendoli più facili da installare dietro spazi ristretti dove la linea potrebbe piegarsi . Tuttavia, le linee di plastica possono ancora attorcigliare se non è installata correttamente .
Fare una selezione

In definitiva , non c'è una corretta scelta quando si tratta del tipo di materiale che si scegliere per le vostre linee di alimentazione icemaker . Il rame è una scelta eccellente se la valvola dell'acqua che si collega alla linea di alimentazione principale si trova vicino alla parte posteriore del frigorifero , mentre le linee di plastica può essere una scelta migliore per applicazioni con un layout più . Il rame durerà più a lungo dei due materiali , ma costa circa il doppio. In entrambi i casi , assicurarsi di stringere i punti di connessione e assicurarsi che non ci siano pieghe o strozzature la linea, come si sposta il frigorifero contro il muro . Ciò contribuirà a garantire il corretto funzionamento e le prestazioni di entrambi i materiali .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006055617.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.