Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> Arte & Accessori per la casa

Egyptian Esterno Art

Arte antica egiziano è stato utilizzato in ogni aspetto della vita , dalla lavorazione di mobili e gioielli per l'arredamento di esterni di un edificio. Le opere d'arte si trovano fuori in tutto il paese nord africano dell'Egitto come in piedi omaggi alla sua ricca cultura e storia . Queste opere esteriori d'arte sono sopravvissuti tempo , meteo e altre prove delle età a rimanere i punti focali per gli archeologi e turisti in tutto l'Egitto . Geroglifici

Geroglifici di diversi periodi di tempo si trovano su oggetti esterni e all'esterno degli edifici in tutto l'Egitto . Geroglifici , che sono i caratteri pittorici utilizzati dagli antichi Egizi per registrare informazioni e raccontare storie , può essere la forma più antica superstite di scrittura e queste immagini adornano quasi ogni superficie di edifici con significato religioso , civile o culturale . Questi intagli decorativi sono stati formalmente conosciuto come il "linguaggio degli dei " e sono alcune delle forme più facilmente riconoscibile di arte egizia esterno .

Obelischi

obelischi egiziani , chiamato " Tejen ", che significa "protezione" o di " difesa", sono monoliti free-standing che sono stati in genere collocati nel centro di ampi spazi aperti e agli ingressi dei templi a coppie in tempi antichi . Queste opere esteriori di arte egizia sono colonne di pietra verticali che caratterizzano una base quadrangolare con una lunga , affusolata del tronco a quattro lati con una cuspide piramidale , che è stato spesso placcato in oro. Gli antichi Egizi credevano che queste opere architettoniche d'arte , che sono stati adornato con sculture e geroglifici , erano simbolo dei raggi solari pietrificati e sarebbe disperdere forze negative , portando protezione magica nelle zone dove sono state erette .

piramidi

le piramidi d'Egitto sono più che i resti di antiche tombe , perché sono grandi opere d'arte di per sé . Le enormi strutture conosciute come le piramidi egizie sviluppato da tumuli funerari primitivi conosciuti come " mastabas ". Questi primi tumuli sono stati effettuati forma in mattoni di fango o, talvolta, di pietra e ricoperti camere funerarie sotterranee . Come piramidi sviluppate , sono state costruite con tale precisione che mattoni e lastre di pietra sono stati tagliati per adattarsi perfettamente . Alberi nascosti e camere sepolcrali sono caratteristiche comuni a piramidi egiziane , come lo sono sculture , dipinti e geroglifici , aggiungendo al mistero e intrigo di queste opere esteriori d'arte.
Sfingi

Tra le centinaia di outdoor intagliati a mano statue sfinge in Egitto , la Grande Sfinge di Giza è il più famoso . La più grande scultura singola pietra del mondo , la Grande Sfinge ha un volto umano e copricapo formale e lunghe zampe . Un impressionante esempio di altre sfingi trovano fuori in Egitto è la serie di 90 testa di ariete sfingi al complesso del tempio di Karnak a Luxor . Il termine egiziano per questi tipi di statue è sconosciuto . Il termine " sfinge " è stato applicato a loro, dopo una creatura della mitologia greca che aveva il corpo di un leone e la testa di una donna .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/art-home-accessories/1006057348.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com