# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Decorazione Colori & Patterns >> Content

Quali colori possono essere utilizzati con Borgogna per pulenti Walls

? Sponging è una tecnica di pittura faux che conferisce un aspetto luminoso morbido quando applicato su pareti e soffitti . La tecnica richiede almeno due colori diversi applicati alla parete , una mano di fondo e una mano di spugna . Perché bordeaux è un colore così scuro , di solito è applicato come mano di fondo . Uno o più colori aggiuntivi sono applicati alla base bordeaux . Quando si seleziona colori per una parete di colore bordeaux , considerare lo scopo della camera e l'effetto desiderato . Ad esempio, un colore bordeaux in una camera da letto può essere abbinato con colori analoghi per indurre tranquillità ; in una sala giochi o sala da pranzo , il bordeaux può abbinare con i colori complementari per incitare energia creativa o glamour esotico. La combinazione di colori

una combinazione di colori , esiste un colore dominante e il colore subordinato. Altri colori accento aggiungono interesse , ma sono facoltativi . Scegli la combinazione di colori in base alla funzione della stanza e l'atmosfera desiderata della stanza. Grazie alla sua innata vivacità , bordeaux è un colore dominante, perfetto per le pareti spugnato . Selezionare il colore subordinato e tutti i colori accento basata sulla teoria del colore : una formula utilizzata per creare una combinazione di colori equilibrato e piacevole . La teoria del colore è diviso in tre sezioni principali : colori monocromatici , analoghi e complementari
colori monocromatici

colori monocromatici sono diverse sfumature e tonalità del mantello di base - in . questo caso , bordeaux. Mezzi monocromatici " di pertinenza di un colore , " quindi una combinazione di colori monocromatici bordeaux sarebbe caratterizzato da un rivestimento di base bordeaux con sfumature leggermente più chiare o più scure bordeaux come i colori secondari e accento . Una combinazione di colori monocromatici è rilassante ed elegante . Selezionare uno schema di colori monocromatici per un pranzo formale, come ad esempio una sala da pranzo o salone in cui si desidera un look opulento e raffinato .

Colori analoghi

mezzi analoghi " simile " o " simili " e un tale schema di colori si riferisce ai colori adiacenti sulla ruota dei colori . Considerando che uno schema monocromatico coinvolge diverse sfumature o tonalità del bordeaux , uno schema di colore analogo include parenti di Borgogna, come rosa , viola e sentori di arancia. Analoga e monocromatico sono simili , ma il regime analogo è più audace e più distintivo . Tale combinazione di colori farebbe bene in un bagno o in cucina , dove un tocco di fantasia o di schizzi sottomesso di intensa saturazione non sopraffare la stanza . Evitare eccessivi colori accento con uno schema analogo, o l'effetto sarà overstimulating e confuso .
Colori complementari

I colori complementari sono colori che si oppongono a vicenda sulla ruota dei colori . Il colore complementare per il bordeaux dominante è un verde acqua sottodominante , un colore blu - verde fresco. Un colore accento adatto a questo schema potrebbe includere una tonalità più chiara di bordeaux o una tonalità più scura di grigio verde . Lo schema dei colori complementari è estremamente audace e vivace , migliore per la camera dei bambini o piccoli ambienti come per esempio un foyer o lavanderia .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-colors-patterns/1006058586.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.