utilizzo di un colore complementare con lavanda crea un audace , aspetto drammatico . I colori complementari si trovano direttamente di fronte all'altro sulla ruota dei colori . Perché non hanno altro colore in comune , colori complementari sono opposti per natura . Giallo limone è il colore complementare di lavanda .
Split - Complementary Colors
Un altro look audace è quella coppia di lavanda con uno o entrambi i colori su entrambi i lati di limone gialla , che si chiama una combinazione di colori split- complementare . Salmone arancio e verde menta forniscono le opzioni di divisione - complementari . Questi molto diverse sfumature avrebbe funzionato meglio con lavanda in un arredamento contemporaneo .
Colori analoghi
toni analoghi sono quelli che si trovano uno accanto all'altro sulla ruota dei colori e lavorare all'unisono perché condividono un colore comune . Ad esempio , blu polvere e rosa sono analoghi a lavanda . Lavanda e blu polvere entrambi hanno il colore blu alla loro base , mentre la lavanda e la quota rosa, il colore rosso . Combinazioni di colori analoghi rafforzano arredamento tradizionale .
Strati monocromatici
Una combinazione di colori monocromatici si ottiene dalla sovrapposizione di diverse tonalità dello stesso colore . Lavanda, melanzana , viola , uva , indaco , prugna , orchidea e lilla possono essere utilizzati in uno spazio per il massimo impatto visivo .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-colors-patterns/1006058939.html