- Pigne
- Variare le dimensioni e la forma per interesse visivo.
- Glitter (in vari colori)
- Spray adesivo (opzionale)
- Giornale
- Piatto di carta o contenitore usa e getta poco profondo
Istruzioni:
1. Prepara le pigne. Posiziona le pigne su un giornale per proteggere la superficie di lavoro. Se le pigne non sono completamente asciutte, lasciatele asciugare per qualche ora finché non saranno croccanti.
2. Applicare spray adesivo (opzionale). Questo passaggio è facoltativo, ma può aiutare a evitare che i glitter cadano dalle pigne. Se scegli di utilizzare uno spray adesivo, tieni la bomboletta a circa 6-8 pollici di distanza dalle pigne e spruzzale in modo uniforme. Lasciare asciugare l'adesivo per alcuni minuti.
3. Versare i glitter su un piatto. Metti un pezzo di piatto di carta o un foglio di alluminio. Versare i glitter sul piatto, assicurandosi che ce ne sia abbastanza per ricoprire le pigne.
4. Arrotolare le pigne nei glitter. Arrotolare ciascuna pigna nei glitter, assicurandosi che tutti i lati siano ben coperti.
5. Usa le dita per distribuire i glitter. Usa le dita per distribuire uniformemente i brillantini sulle pigne, assicurandoti di penetrare in tutte le fessure.
6. Lasciare asciugare la colla. Lasciare asciugare completamente l'adesivo prima di spostare o esporre le pigne scintillanti. L'operazione potrebbe richiedere da 30 minuti a diverse ore.
7. Divertiti! * Mostra le tue pigne scintillanti in una ciotola o in un vaso.
Suggerimenti:
- Per un aspetto più rustico, lascia in vista un po' del colore naturale della pigna.
- I glitter in vari colori possono creare un'esposizione più vivace e festosa.
- Le pigne possono essere utilizzate per molteplici celebrazioni autunnali e festive, rendendole convenienti.
- Realizza bellissime decorazioni natalizie fai-da-te.
Da: https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-colors-patterns/1006136872.html
