* 6-10 felpe
* Forbici per tessuti
* Taglierina rotativa e tappetino (opzionale)
* Nastro di misurazione
*Colla per tessuti
* Macchina da cucire
* Filo
* Imbottitura della trapunta
* Supporto in tessuto
* Spilla da balia
* Indicatore del tessuto
Istruzioni:
1. Raccogli i tuoi materiali. Avrai bisogno di 6-10 felpe, forbici per tessuti o una taglierina rotativa e un tappetino, un metro a nastro, colla per tessuti, una macchina da cucire, filo, imbottitura per trapunta, supporto in tessuto, una spilla da balia e un pennarello per tessuto.
2. Lava e asciuga le felpe. Ciò aiuterà a rimuovere eventuali sporco o residui e renderà più facile lavorarli.
3. Taglia le felpe in quadrati. La dimensione dei quadrati dipenderà dalla dimensione della trapunta desiderata. Per una trapunta di dimensioni standard, taglia i quadrati in modo che siano circa 12 pollici per 12 pollici.
4. Disponi i quadrati in un design gradevole. Puoi disporre i quadrati sul pavimento o su un grande tavolo per avere un'idea di come vuoi che appaiano.
5. Utilizza la colla per tessuti per far aderire insieme i quadrati. Metti una piccola quantità di colla per tessuti sul rovescio di un quadrato, quindi premila sul lato destro di un altro quadrato. Ripeti questo procedimento per tutti i quadrati.
6. Lascia asciugare la colla secondo le istruzioni sulla confezione.
7. Cuci insieme i quadrati usando una macchina da cucire. Inizia cucendo una cucitura da 1/4 di pollice attorno al perimetro di due quadrati. Quindi, continua a cucire le cuciture attorno al perimetro di ciascun quadrato aggiuntivo finché non saranno tutti cuciti insieme.
8. Ritaglia il tessuto in eccesso dalle cuciture. Usa le forbici per tessuti o una taglierina rotativa e un tappetino per tagliare il tessuto in eccesso dalle cuciture in modo che siano uniformi.
9. Rivesti la trapunta con il retro in tessuto. Taglia un pezzo di tessuto di supporto della stessa misura della parte superiore della trapunta. Posiziona la parte superiore della trapunta a faccia in giù su una superficie piana, quindi adagiaci sopra il tessuto di supporto, con il dritto verso l'alto.
10. Utilizza spille da balia per fissare insieme la parte superiore della trapunta e il retro. Fissa gli strati insieme attorno al perimetro, quindi fissali insieme al centro.
11. Imbastire insieme la parte superiore della trapunta e il retro. Cuci alcuni punti lunghi attraverso la parte superiore della trapunta e il rivestimento per tenerli insieme. Ciò contribuirà a evitare che gli strati si spostino durante la trapuntatura.
12. Aggiungi l'imbottitura della trapunta alla trapunta. Taglia un pezzo di imbottitura della trapunta della stessa misura della parte superiore e del rivestimento della trapunta. Posiziona l'imbottitura della trapunta tra la parte superiore della trapunta e il supporto, con il lato rovescio dell'imbottitura rivolto verso il lato rovescio della parte superiore della trapunta.
13. Utilizza spille da balia per fissare insieme la parte superiore della trapunta, l'imbottitura e il retro. Fissa gli strati insieme attorno al perimetro, quindi fissali insieme al centro.
14. Trapuntare insieme il panino. Puoi trapuntare la trapunta a mano o a macchina. Se stai trapuntando a mano, usa un punto continuo per cucire tutti e tre gli strati della trapunta. Se stai trapuntando con la macchina, usa un piedino doppio trasporto per alimentare uniformemente gli strati attraverso la macchina.
15. Ritaglia il tessuto in eccesso. Una volta trapuntata la trapunta, tagliare il tessuto in eccesso dai bordi.
16. Rilega la trapunta. Taglia una striscia di tessuto larga 2,5 pollici e lunga quanto il perimetro della trapunta più 10 pollici. Piegare la striscia a metà nel senso della lunghezza, premere, quindi aprire. Avvolgi la striscia attorno al bordo della trapunta, facendo combaciare i bordi grezzi della striscia con i bordi grezzi della trapunta. Cuci la bordatura in posizione.
7. Goditi la tua nuova trapunta in felpa!
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-materials-supplies/1006135165.html