L'isolamento in fibra di vetro utilizza materie prime naturali e abbondanti. Il suo componente principale è la sabbia. Altri ingredienti includono carbonato di sodio, calcare, piccole quantità di vetro riciclato e materiali leganti.
Fusione
Le materie prime vengono gettate in una fornace, dove vengono sciolte ad una temperatura di circa 2600 gradi Fahrenheit (1430 gradi Celsius). Il materiale fuso caldo è chiamato vetro.
Fiberizzazione
Il vetro esce dal forno attraverso piccoli orifizi posti sul fondo chiamati filiere o boccole. I flussi di vetro, che sono quasi 2000 gradi Fahrenheit (1090 gradi Celsius), vengono soffiati con getti di aria calda o vapore finché non si separano in fibre di vetro estremamente fini.
Rivestimento
Un materiale di collatura viene applicato mentre le fibre si formano per aiutare a legare insieme le fibre in un tappeto stabile. Il legante contiene anche un agente bagnante per consentire all'acqua di viaggiare liberamente all'interno delle fibre.
Indurimento
I materassini e i rotoli di isolante passano attraverso un forno di polimerizzazione dove il legante si asciuga.
Taglio e confezionamento
Le coperte risultanti di isolamento in fibra di vetro vengono tagliate in teli o rotoli. Vengono poi imballati per la spedizione.
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-materials-supplies/1006137024.html