Materiali necessari:
1. Tessuto a scelta (prelavato e stirato)
2. Forbici
3. Nastro di misurazione
4. Ferro
Istruzioni:
Passaggio 1:prepara il tessuto
Taglia il tessuto in strisce rettangolari. La larghezza delle strisce determinerà la larghezza dello sbieco. Ad esempio, se tagli strisce larghe 2 pollici, ti ritroverai con uno sbieco largo 1 pollice.
Passaggio 2:taglia le strisce in sbieco
Per tagliare le strisce in sbieco, posiziona il tessuto su un tavolo. Posiziona le forbici con un angolo di 45 gradi rispetto alle cimosse (i bordi rifiniti) del tessuto. Taglia il tessuto a strisce, assicurandoti di mantenere l'angolo coerente.
Passaggio 3:stira le strisce
Stira ciascuna striscia di tessuto a metà nel senso della lunghezza, rovescio contro rovescio. Questo creerà una piega al centro della striscia.
Passaggio 4:apri le strisce
Apri le strisce e stirale di nuovo, questa volta rovescio contro rovescio e perpendicolarmente alla piega precedente. Ora avrai una striscia piegata in quarti.
Passaggio 5:taglia le strisce in sbieco
Usando come guida la piega appena realizzata, taglia la striscia in strisce sottili. La larghezza di queste strisce dipenderà dalla dimensione dello sbieco desiderata. Ad esempio, se desideri uno sbieco da 1/2 pollice, taglia le strisce in sezioni larghe 1 pollice.
Passaggio 6:piega e stira lo sbieco
Apri ciascuna striscia e piega entrambi i bordi nella piega centrale. Quindi, piega la striscia a metà nel senso della lunghezza, rovescio contro rovescio. Stira ogni striscia per appiattirla per creare lo sbieco.
Il tuo sbieco fatto in casa è ora pronto per l'uso! Puoi usarlo per vari progetti di cucito, come bordare cuciture, creare bordini o aggiungere finiture decorative ai tuoi indumenti.
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/faux-finishing/1006135210.html