Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> Pavimenti e soffitti

Wood Floor Durezza Confronto

Non tutti i legni sono ideali per la pavimentazione . Colore, venatura e durezza sono fattori chiave da considerare quando si confrontano un tipo di pavimentazione ad un altro . In particolare , la durezza è un indizio importante alla capacità di un piano per sostenere l'attrito di traffico pedonale giornaliero , la sua resistenza agli urti e la longevità. Misuratori di durezza

standard universale per misurare la durezza del pavimento in legno è la durezza Janka test , che misura la forza necessaria per guidare un acciaio standardizzato cuscinetto a metà in un blocco di legno . Il risultato è una misura in libbre - forza , o lbf , che è stata applicata per ogni specie degne di nota di legno . Più basso è il numero, più morbido il legno .
Definizione legno duro e tenero

Ogni specie di legno ha un rating Janka assegnato. La linea di demarcazione tra il legno duro e legno dolce è piuttosto flessibile . La maggior parte dei boschi con rating inferiore a 1.100 sono considerati conifere , e la maggior parte dei boschi rating superiore 1800 portano la denominazione informale di legni duri . Tuttavia, è importante riconoscere che alberi variano in base alle loro condizioni pedoclimatiche , quindi dove la specie cade sulla scala Janka non possono dire esattamente la durezza del vostro pavimento . E 'anche importante rendersi conto che alcune finiture per pavimenti conferiscono notevole durezza aggiuntivo per il legno .

Morbide boschi offrono ricorso storico

I pionieri costruirono le loro case usando l' materiali disponibili più vicini , e la maggior parte degli americani hanno visto case storiche con pavimenti a base di cedro , cipresso , pino giallo del sud , betulla bianca e abete rosso . Questi boschi misurano 420-900 sulla scala Janka . Dopo 100 anni o più, quei piani età conservano ancora la loro bellezza e la loro morbidezza è ormai diventato una parte del loro fascino . Un antico pavimento in legno tenero mostrerà le scalfitture, ammaccature e usura che la gente ora pagare un extra per quando comprano finto legno invecchiato per il suo ambiente rustico . Un nuovo piano di conifere nuda e cruda è talmente malleabile che si può grattare con l'unghia del pollice , ma dopo un paio di mani di finitura uretano , dovrebbe essere abbastanza duro per la maggior parte delle famiglie .

Morbide Hardwoods

Con voti Janka tra il 950 e il 1225 , cuore di pino , larice e amarena sono tra i più morbidi dei veri legni duri . Sono spesso in larghe tavole di fornire un look vecchio stile rurale o vecchio west . Molti taglialegna pensano di queste specie come legno tenero , ma una volta essiccato e trasformato in pavimenti , di solito sono molto più dura in termini di impatto e resistenza all'abrasione. E ' importante ricordare che queste specie di alberi variano in durezza da regione a regione .
Tradizionali legni duri

I legni duri nordamericani tradizionali comprendono quercia rossa , quercia bianca , acero , frassino e Hickory e rappresentano le scelte più popolari pavimentazione. Portano un rating Janka tra il 1290 e il 1800 . Quando made ​​in pavimenti , questi boschi vengono solitamente con una finitura liscia che non richiede la protezione aggressiva da sfregamento di routine e raschiando con i cappotti di vernice pesanti. Strettamente distanziati , stretta planking è possibile con questi boschi perché essi non presentano l'espansione e cicli di contrazione comune ad alcuni legni morbidi . Anche se è un legno importato , bambù offre queste stesse caratteristiche .
Duro latifoglie

Questi boschi sono così duro e compatto che si può gestire una grande quantità di abusi . I più esotici varietà cerca - IPE , Santos mogano , ciliegio brasiliano e legno tigre - vengono importati legni duri tropicali . Boschi del Nord America comprendono Hickory e pecan . Ipe è duro come il cemento , con un rating Janka del 3680 , e l'intero gruppo dei legni è valutato oltre 1.800 sulla scala . Purtroppo , l'estrema durezza di questi materiali può talvolta essere problematico . Ipe è più di tre volte duro come il larice , e che può portare a rompere al chiuso in ambienti aridi . Come risultato , pavimenti stratificati può essere preferibile quando si considerano queste specie di bosco.


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006061268.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com