Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Home Design & Decor >> Pavimenti e Soffitti

Come costruire le scale del soppalco

Passaggio 1:raccogli materiali e strumenti.

* Legname dimensionale 2x12 (per le traverse)

* Legname dimensionale 2x4 (per le alzate della pedata)

* Legname dimensionale 2x6 (per i gradini)

* Compensato da 1/2 pollice (per il sottopavimento)

* Bulloni del carrello da 1/4 di pollice

* Rondelle da 1/4 di pollice

* Viti per legno da 5 pollici

* Finisci le unghie

* Sega circolare

* Troncatrice

* Trapano

* Levigatrice

* Livello

* Nastro di misurazione

* Occhiali di sicurezza

*Maschera antipolvere

Passaggio 2:determina la posizione e la dimensione delle scale.

Il primo passo è determinare dove vuoi costruire le scale e quanto devono essere grandi. Il modo migliore per farlo è misurare l'altezza dal pavimento al soppalco e quindi dividere quel numero per l'alzata desiderata per gradino. Il risultato sarà il numero di passaggi che devi costruire. Una volta che conosci il numero di gradini, puoi determinare la lunghezza dei traversi moltiplicando l'aumento per gradino per il numero di gradini.

Passaggio 3:taglia le traverse.

I cosciali sono le travi di sostegno principali delle scale. Sono generalmente realizzati con legname dimensionale 2x12. Il primo passo è tagliare le traverse alla lunghezza corretta. La lunghezza dei traversi dovrebbe essere uguale all'altezza dal pavimento al soppalco meno lo spessore del sottopavimento e dei gradini.

Passaggio 4:fissa i traversi al pavimento e al soppalco.

Una volta tagliati su misura, i traversi devono essere fissati al pavimento e al soppalco. Il modo migliore per farlo è utilizzare viti per legno da 5 pollici. Preforare i fori per le viti per evitare che il legno si spezzi.

Passaggio 5:installare i montanti del battistrada.

Le alzate della pedata sono i pezzi di legno verticali che collegano i gradini. Sono generalmente realizzati con legname dimensionale 2x4. Il primo passo è tagliare le alzate della pedata all'altezza corretta. L'altezza delle alzate del gradino dovrebbe essere uguale all'aumento per gradino. Una volta che le alzate del battistrada sono state tagliate su misura, possono essere fissate alle traverse con viti per legno da 5 pollici.

Passaggio 6:installa i gradini.

I gradini sono i pezzi di legno orizzontali su cui calpesti. Sono generalmente realizzati con legname dimensionale 2x6. Il primo passo è tagliare i gradini alla larghezza corretta. La larghezza dei gradini dovrebbe essere uguale alla distanza tra i cosciali. Una volta tagliati su misura, i gradini possono essere fissati alle traverse con viti per legno da 5 pollici.

Passaggio 7:installare il sottopavimento.

Il sottopavimento è uno strato di compensato che va sopra i gradini. Aiuta a distribuire il peso delle persone che camminano sulle scale e previene il cedimento dei gradini. Il primo passo è tagliare il sottopavimento alla dimensione corretta. Il sottopavimento dovrebbe avere le stesse dimensioni dei gradini. Una volta tagliato a misura, il sottopavimento può essere fissato ai gradini con chiodi di finitura.

Passaggio 8:carteggia le scale.

Una volta costruite le scale, è necessario levigarle per renderle lisce. Carteggiare le scale con carta vetrata a grana 120 finché non saranno lisce al tatto.

Passaggio 9:finisci le scale.

Puoi rifinire le scale con qualsiasi tipo di finitura che preferisci. Alcune finiture popolari includono vernice, macchia o poliuretano.
Da: https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006134612.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.