irritazione delle vie respiratorie che si verifica durante e per un breve periodo dopo l'installazione del nuovo tappeto è solitamente dovuto alle particelle di fibre sottili che circolano nell'aria come il tappeto viene srotolato e tagliato. I sintomi includono prurito, lacrimazione , starnuti, tosse e mal di testa , ma di solito regrediscono dopo l'aria ha eliminato. Aumentando la ventilazione in sala durante l'installazione può aiutare a prevenire le irritazioni , ma avendo la persona sensibile uscire di casa durante il processo è più efficace . Una volta installato il tappeto , un aspirapolvere approfondito con un vuoto di filtro HEPA in grado di rimuovere la maggior parte delle particelle libere .
Allergie
I sintomi delle allergie tappeti sono simili a quelli di irritazione , ma non andare via . L' allergia è una reazione ad una o più delle sostanze chimiche in fibre tappeto , adesivo o imbottitura , piuttosto che una reazione alle particelle nell'aria . Alcune persone con pelle molto sensibile può anche avere una allergia topico per un certo tipo di fibra utilizzato in moquette e tappeti che è stata conservata per un lungo periodo di tempo possono scatenare attacchi allergici nelle persone con allergie alla polvere . Questi problemi possono essere evitati con l'acquisto di un tappeto basse emissioni e chiedendo agli installatori di srotolare il tappeto e l'aria fuori all'aperto prima di installarla in casa. Il modo garantito solo per prevenire i sintomi di allergie tappeto è di non avere moquette in casa .
Fumi tossici
Anche se non si verificano irritazioni o allergie subito , respirando i fumi off- gasati dal tappeto può causare problemi respiratori cronici nel corso del tempo . Nuovi tappeti contengono p - diclorobenzene , un noto cancerogeno , e molte altre sostanze chimiche che hanno dimostrato di causare difetti alla nascita negli animali da laboratorio . Molti tappeti sono trattati con una napthelene sostanza chimica chiamata che rende il tappeto meno attraente per le tarme , ma possono anche causare problemi di tossicità nei neonati . I prodotti chimici che rendono il tappeto ignifugo hanno anche dimostrato di provocare cronica delle vie respiratorie , della tiroide e danni al sistema immunitario, così come i problemi di sviluppo del cervello negli esseri umani . Questi fumi filtrano fuori dal tappeto e in aria costantemente dal momento in cui è installato il tappeto , e la loro inalazione giorno dopo giorno può permettere le tossine si accumulano nel corpo nel corso del tempo . Installazione di un tappeto basse emissioni può alleviare parte del carico chimico , ma l'unico modo per evitare del tutto è quello di andare senza tappeto in casa .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066386.html