La tavolozza zen è sottomesso . Tonalità naturali sono favoriti , specialmente toni del legno , morbido beige , oro pallido e bianco antico . Evitare un troppo freddo , look minimalista , però , mantenendo le finiture più opaco che lucido . Un po 'di lacca nera va un lungo cammino , quindi salvarlo per i dettagli come cornici galleria - stile per l'arte e fotografie a muro . Un tocco di verde può lavorare in una camera da letto zen pure, purché non sia troppo pastello . Obiettivo per lime in sordina , di oliva o kaki e , in piccole dosi , verde pino .
Arredamento
Zen arredamento , come il design tradizionale giapponese , utilizza basse , pezzi modulari semplice nelle loro linee e costruzione . Utilizzare il legno leggermente macchiato di telai di letti , scaffali e armadi . Evitare di ingombrare lo spazio con mobili , che può anche bloccare il flusso di luce naturale , un elemento chiave nella progettazione zen . Mobili giapponesi è la scelta naturale per una camera da letto zen . Scegli tra futon , armadi dotate di tecniche di falegnameria , lanterne o una cassa passo , un pezzo elegante elemento di arredo che incorpora un mobile con cassetti a diverse altezze , creando passaggi . È possibile utilizzare una cassa passo come divisorio e le misure individuali come mensole espositive per candele, tatami o incensieri .
Creare uno spazio per la meditazione, sia esso un altare tradizionale di fronte a un banco di meditazione o una libera interpretazione di un angolo di meditazione , come un cesto pieno di riviste interessanti impostati accanto a un cuscino pavimento . Cercare i pezzi che servono diversi scopi, come ad esempio un letto con contenitore nascosto sotto o una scrivania con una libreria built-in sul lato .
Portare in natura
Incorporando la natura nella vostra camera da letto zen è un passo fondamentale . Se hai il budget , espandere la finestra corrente di estendere dal pavimento al soffitto , e creare una vista sul giardino . Lucernari o tubi solari sono altre opzioni per consentire al sole di splendere dentro
Usate rivestimenti finestra minimi, quali schermi pieghevoli tradizionali asiatiche che hanno traslucido pannelli di carta per la privacy . Posizionare rami con fiori in semplici contenitori in tutta la stanza . Creare un tavolo Giardino zen , costituito da sabbia, ghiaia e percorsi .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066687.html