"rot Dry " descrive i danni causati al legno da uno qualsiasi di diverse specie di mangia- legno fungo. Lacrymans Serpula , che provoca " marciume bruno " è uno di questi. Come il fungo cresce , si rompe la cellulosa del legno , lasciando solo la lignina debole . Il danno derivante lascia il legno secco , fragile e blocchi in apparenza. Nel corso del tempo , il danno carie secca può accumularsi per causare pericolose instabilità strutturale .
Protezione da umidità
Trattamento di carie secca funghi e prevenire infezioni future è un processo in due fasi . Il primo passo è quello di individuare le aree in cui l'umidità è venuta a contatto con il legno . Umidità eccessiva e costante è ciò che permette carie secca fungo per ottenere un punto d'appoggio , in primo luogo , quindi è fondamentale che impedisce all'acqua di entrare dentro
Antigelo antifungini Trattamento
il passo successivo è quello di immergere il legno colpito in un agente antimicotico , sia per uccidere il fungo esistente e scoraggiare future infezioni . È possibile utilizzare glicole etilenico o glicole propilenico antigelo per questo proprio come si farebbe con una soluzione di borato a base di glicole . Entomologo Oregon State University Jack DeAngelis scrive che il glicole può effettivamente migliorare l'assorbimento della soluzione da parte delle fibre di legno , in modo tale che la soluzione sia antigelo e glicole borato penetrerà il legno più a fondo che sarà una soluzione di polvere borato in acqua .
Sigillante epossidico
il prossimo passo nel restauro marciume secco è di spazzolare epossidica solvente assottigliato sul legno . Questo sigilla il legno contro future incursioni di umidità e invasioni fungine. Si rafforza anche la stabilità del legno in una certa misura , anche se non si dovrebbe fare affidamento su questo per rinnovare l'integrità strutturale dei pezzi portanti . Se ci sono fori di grandi dimensioni , Paul Oman di Progressive Epoxy Polymers , Inc. li suggerisce riempiendo con i tappi di legno di salvare sul resina epossidica e incorporare il legno più attuale in riparazione .
Epossidica sola Process
Oman dice che il trattamento antigelo è opzionale perché il sigillo resina epossidica ucciderà il fungo da solo . Tuttavia , egli osserva che la resina epossidica non penetra nella maniera più accurata le soluzioni glicole .
Triage Strutturali
Non tentare di riparare con questo metodo qualsiasi legno che ha sostenuto abbastanza danneggiare da essere strutturalmente infondata . Epoxy non ripristinerà la capacità del legno per fornire stabilità e sostegno sicuro . Invece , sostituire le sezioni di legno con legno nuovo . Ciò può richiedere i servizi di un falegname professionista .
Tossicità
glicole etilenico antigelo può essere letale se ingerito , anche in piccole quantità . Secondo il Dipartimento del Michigan di Qualità Ambientale , ci vuole un minimo di due cucchiai di causare gravi danni ai bambini , e ancor meno di essere fatale per cani e gatti . Glicole propilenico ha una valutazione di tossicità inferiore glicole etilenico , ma può ancora causare effetti gravi per la salute . Conservare tutti antigelo in contenitori chiaramente etichettati ermeticamente chiusi fuori dalla portata dei bambini .
Preoccupazioni ambientali
Perché antigelo comporta rischi di contaminazione ambientale , particolare attenzione deve essere presa in smaltimento. Questo è vero anche se l' antigelo è etichettato come " ecologico ". Non versare mai antigelo fino fognature o sul terreno dove può penetrare in corsi d'acqua o finire in sistemi settici . Non semplicemente gettare antigelo nel cestino . Invece , contattare il coordinatore di riciclaggio locale o domestici pericolosi servizi di raccolta dei rifiuti per aiutare a smaltire correttamente di antigelo utilizzato o inutilizzato .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/carpentry/1006011436.html