Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> carpenteria

Come tagliare curve con una sega a nastro

Dilettanti e falegnami professionisti sia possibile trovare molteplici usi per una sega a nastro . Oltre ad essere lo strumento migliore panchina per fare tacche e tagliare a fette sottili , è l'unica - se si include il traforo come variazione - che taglierà le curve in legno . Se le curve sono complesse o taglienti , è necessario adattare la macchina con una lama sottile , che presenta un potenziale problema . Più sottile la lama , la più probabile è piegare come si cambia la direzione del legno , e che possono influenzare l'accuratezza dei cut.Things che ti serviranno
banco o tavolo
1/2-inch sega a lama

Mostra Altre istruzioni
1

Impostare la sega a nastro in un luogo ben illuminato . Molti modelli sono forniti con allegati di luce che è possibile regolare per la massima illuminazione dell'area di lavoro . Se avete un modello da banco -mount , impostarlo su un piano di appoggio in modo che si può stare al di sopra del piano di lavoro , senza chinarsi .
2

Aprire il coperchio della lama . Allentare la tensione tra i rulli ruotando la leva di regolazione in senso antiorario . Scivolare una lama 1/2-inch sui rulli con i denti verso la parte anteriore della macchina . Stringerli alla tensione specificata nel manuale di istruzioni della motosega . Lame a nastro sono disponibili in diverse lunghezze , in modo da acquistare uno che misura la vostra macchina .
3

Segna il contorno della curva che si desidera tagliare il pezzo di legno . Rimuovere la recinzione dal tavolo della sega , poi accendere la macchina . Alimentare il legno lentamente nella lama , tenendolo su entrambi i lati con entrambe le mani . Angolo del legno così lama parallela con la prima parte del contorno .
4

feed legno attraverso la lama abbastanza lentamente per mantenere il controllo , ma abbastanza rapidamente per evitare che la sega vibrante e rovinando l' tagliare . Ruotare il legno come necessario per mantenere i denti sul contorno . Se la lama inizia a legare o piegare , eseguire il backup e spostare leggermente il legno su un lato in modo che la lama taglia nella off -cut per fare un solco più ampio , o lacuna. Poi proseguire lungo il contorno .
5

Tenere il legno saldamente come si avvicina la fine del taglio . Continuare a tenere il legno fino a quando la lama esce , per evitare la frammentazione o romperlo alla fine del taglio .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/carpentry/1006068344.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com