Isolante sfuso è composto da minuscole particelle di schiuma , fibre e altri materiali che lo rendono fuoco e resistente all'umidità . Queste particelle formano un materiale che può essere soffiato in qualsiasi spazio senza strutture lesive o dispositivi . I materiali più comunemente utilizzati includono cellulosa, fibra di vetro e lana minerale ( roccia o scorie ) . Questi sono prodotti da materiali riciclati . La cellulosa è costituita da giornale riciclata e vetroresina contiene tipicamente vetro riciclato circa il 20 al 30 per cento . Lana minerale isolante di riempimento sciolto è costituito da 75 per cento di materiali riciclati . Materiali meno comuni utilizzati per l'isolamento sfuso includono perle di polistirene , vermiculite e la perlite . Cellulosa e lana minerale sono più denso di fibra di vetro , e quindi avere più resistenza al flusso d'aria .
R - Valore
capacità isolante di un materiale , o la sua resistenza al flusso di calore , è chiamata la sua R-valore . Più alto è il valore , migliore è la capacità isolante e la minore quantità di materiale è necessaria per evitare dispersioni di calore . Ad esempio , gli esperti consigliano sfuso isolante con un valore di R - 38 ( R - 38) per i soffitti . Cellulosa deposita più di fibra di vetro o lana minerale , che provoca una perdita di R-valore . I produttori sono tenuti a mostrare lo spessore costante sui sacchetti di isolamento chiaramente sulla confezione. Questo è di solito indicato come "Spessore installato ".
Fuoco e umidità Resistenza
vetroresina e isolamento in lana minerale è naturalmente resistenti al fuoco , ma la cellulosa è trattata con prodotti chimici per renderlo resistente al fuoco pure. Resistenza all'umidità è importante anche perché la maggior parte delle case hanno il vapore acqueo che si muove fino a cavità isolati . L'umidità riduce il valore R della coibentazione . Fibra di vetro e lana minerale possono assorbire circa 1 per cento del loro peso in vapore acqueo e cellulosa assorbe 5 al 20 per cento . La maggior parte dei tipi di isolamento in grado di assorbire grandi quantità di acqua se esposto ad alta umidità . Se l'isolamento è esposto ad acqua da un tetto che perde solo una volta , si devono asciugare e recuperare gran parte del suo valore R . Isolante sfuso che viene ripetutamente impregnato perderà gran parte della sua R-valore in modo permanente .
Installazione
sfuso isolamento si installa nel soffitto utilizzando attrezzature che soffia nella cavità . Tipicamente , due fori sono realizzati . I fori sono distanziati verticalmente tra le travi e sono circa 2 pollici di diametro . L'isolamento viene soffiata nei fori e poi i fori sono sigillati . L'installazione è meglio fatto da professionisti per garantire che la corretta quantità di isolamento è saltato e per evitare vuoti o lacune negli angoli del soffitto .
Precauzioni
Inspirare vetroresina particelle o le ritardanti di fiamma e insetticidi in isolamento cellulosa è pericolosa e può farti male. Durante l'installazione di isolamento sfuso di qualsiasi tipo , indossare occhiali e indumenti protettivi , nonché un respiratore . Ridurre al minimo il contatto con l'isolamento da indossare maniche lunghe e pantaloni . Prima di installare , sigillare tutti canalizzazioni e le aperture dove le particelle possono perdere nel muro o il vostro spazio vitale .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/ceiling-repairs/1006068507.html