La causa più importante di ghiaccioli invernali è la perdita di calore dall'interno della vostra casa . Come il calore fugge nel piano superiore o soffitta , che alla fine raggiunge il tetto . Pranzo neve e ghiaccio si sciolgono, sia da questo calore fuggire e da energia solare che colpisce le parti esposte del tetto durante il giorno . L'acqua scorre verso il basso il tetto e sopra la linea di gronda o del tetto .
Formazione
Nel processo di caduta dal tetto , meltwater si congela e si accumulano come il ghiaccio quando le temperature sono abbastanza basso . Come risultato , un ghiacciolo inizia a formarsi il bordo del tetto , crescente verso il basso come più cascate e si blocca . Più lungo è il ghiacciolo , maggiore è il volume di acqua alimentandola . Alcuni ghiaccioli possono crescere diversi metri di lunghezza e rimanere intatti per settimane o mesi, come le temperature di congelamento di inverno continuano .
Isolamento
Se il tuo isolamento sottotetto è povero , più calore fuoriesce dal tetto e si verificherà più fusione. Una diga di ghiaccio si formerà sul bordo del tetto , provocando alcuni dei meltwater per eseguire il backup in gronda e sotto le tegole . Alla fine , questo causerà una perdita negli spazi abitativi , sia dal soffitto o le pareti . Ghiaccioli danneggiano anche grondaie , herpes zoster e il piano di calpestio del tetto; perdite d'acqua in soffitta può anche causare muffe e funghi .
Prevenzione
Una casa ben isolata non dovrebbe avere un gran numero di ghiaccioli , e mantenendo chiaro il tetto di neve eliminerà ghiaccioli tutto. Se si macchia ghiaccioli che formano , si dovrebbe assistere ad un isolamento della vostra casa , e, naturalmente, garantire che i ghiaccioli non sono abbastanza grandi da minacciare lesioni a nessuno sul terreno per evitare che cadano .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/exterior-home-repair/1006070451.html