Gli antichi argini usate cinesi per aumentare le rive del Fiume Giallo in modo che il canale d'acqua sarebbe approfondire e prevenire fuoriuscite dalle zone circostanti inondazioni . In Europa , gli argini sono stati utilizzati sui fiumi Danubio e Reno durante il Medioevo . Argini sono attualmente utilizzati su corpi d'acqua come il fiume Mississippi e il lago Okeechobee . Fatto di suolo e materiale di terra , argini argini prevenire le inondazioni , perché alzano ai lati dei corsi d'acqua e le rive dei fiumi a più elevate altezze .
Dighe
Beavers fanno dighe naturali su albero rami e gli arti , mentre gli ingegneri creano enormi strutture in cemento armato . Alcune dighe sono costruite per immagazzinare l'acqua , creare energia e fornire acqua per l'irrigazione , mentre altri sono costruiti esclusivamente per il controllo delle inondazioni . Dighe di controllo delle inondazioni sono generalmente costruite su streaming sorgenti e sono progettati per rilasciare l'eccesso floodwater a valle in caso di forti piogge . La chiave è rilasciando acqua in eccesso al momento opportuno .
Sandbags
Quando argini e dighe falliscono , sacchi di sabbia sono comunemente usati per controllare e prevenire le inondazioni . Riempiendo sacchi di sabbia con sabbia o terra di solito è più efficiente con i team di due persone , e di riempire eccessivamente un sacchetto di sabbia è un errore comune , secondo un rapporto sui metodi di inondazione di lotta da parte dello Stato della California Dipartimento delle Risorse Idriche . Infatti , sacchi di juta dovrebbero essere solo circa 1 /3. Quando inondazioni è atteso in alcune aree a rischio di inondazione , sacchi di sabbia sono spesso collocati in cima argini .
Rimboschimento
Quando le aree rurali e suburbane distesi attorno ai centri urbani nel 1960 , 1970 e 1980 , degli habitat naturali e ambienti che hanno fornito il controllo delle inondazioni sono state distrutte . Molti urbanisti e ambientalisti ora promuovono piantando alberi autoctoni e specie in queste aree per diminuire inondazioni. Altre tecniche per aiutare a ripristinare un ambiente di protezione da inondazione naturale includono la rotazione delle colture e contorno aratura .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/flood-damage/1006070573.html