Il primo passo è raccogliere i fiori di zafferano. Questo dovrebbe essere fatto al mattino, non appena i fiori si sono aperti. Per raccogliere i fiori, pizzica delicatamente la base del fiore e allontanalo dallo stelo.
Passaggio 2:rimuovi gli stimmi
Una volta raccolti i fiori è necessario eliminare gli stimmi. Gli stimmi sono le tre lunghe strutture filiformi che sporgono dal centro del fiore. Per rimuovere gli stimmi, pizzicarli delicatamente con le dita e allontanarli dal fiore.
Passaggio 3:asciugare gli stimmi
Gli stimmi devono essere essiccati prima di poter essere utilizzati. Il modo migliore per essiccare gli stimmi è metterli su una gratella in un luogo caldo e asciutto. Gli stimmi vanno essiccati per diversi giorni, fino a quando non saranno completamente fragili.
Passaggio 4:conserva lo zafferano
Una volta essiccato, lo zafferano va conservato in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio. Lo zafferano può essere conservato fino a due anni.
Suggerimenti per essiccare lo zafferano:
* Utilizza un luogo caldo e asciutto per essiccare lo zafferano. Gli stimmi si asciugheranno più velocemente in un ambiente caldo e asciutto.
* Non esporre lo zafferano alla luce solare diretta. La luce solare diretta può danneggiare lo zafferano e ridurne la potenza.
* Asciugare lo zafferano fino a renderlo completamente fragile. Ciò garantirà che lo zafferano sia adeguatamente essiccato e gli impedirà la formazione di muffe.
* Conserva lo zafferano in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio. Ciò contribuirà a preservare il sapore e la potenza dello zafferano.
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/gas-repairs/1006136428.html