# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione >> Content

Pittura vs lucidatura una stufa a legna

Le diverse tecniche utilizzate nella verniciatura o lucidatura una stufa a legna producono lo stesso effetto : trasformare un polveroso , stufa arrugginita a uno con una finitura come nuovo . Affrontare i difetti della stufa prima della verniciatura o lucidatura contribuisce a un esito positivo . Un paio di piccole differenze tra le due tecniche consentono di determinare quale utilizzare . Preparazione

Stufe in cattive condizioni o che ripara esigenza deve essere preparato prima della verniciatura o lucidatura . Rimuovere la ruggine con una spazzola metallica collegata a un trapano, lana d'acciaio , o di un prodotto come gelatina navale, spray- dislocante acqua o rimuovere la ruggine commerciale. Applicare rimuovere la ruggine ai bulloni arrugginito - chiusi o cerniere . Riparare le crepe minori e cuciture in stufe in ghisa con cemento forno. Se il danno è grave , considerare avere la stufa sabbiato . Cerniere non operative e le aperture possono avere bisogno di essere rimosso da acetilene torcia e sostituiti con parti nuove .
Pittura

vernice spray alta temperatura è in genere utilizzato per stufe a legna , invece di vernice applicata a pennello . Il processo prevede la pulizia della stufa , utilizzando un primer ad alta temperatura e poi spruzzare - dipingere le superfici esterne . La stufa asciuga per un'ora , e poi un secondo strato di vernice viene applicata , se necessario ; in generale , una sola mano è sufficiente . La vernice cura poi nel corso dei prossimi tre o quattro cotture . Aspettatevi la vernice per ottenere appiccicoso e fumo , mentre il fuoco brucia ; questo è normale . Vernice che è troppo spessa o che viene applicato sopra lo sporco o ruggine sarà buccia .
Lucidatura

lucidatura comporta la pulizia della stufa e poi applicare uno strato di smalto chiamato stufa nero . Lo smalto è applicato ad una superficie fredda con un panno umido , lasciato asciugare per 10-15 minuti e poi lucidato per una finitura liscia . Il polacco cura nei prossimi licenziamenti della stufa , e può fumare e cattivo odore fino a guarire completamente . Smalto può essere utilizzato su ghisa o acciaio , ma non aderirà aree che sono state sabbiate . Utilizzare un prodotto specificamente progettato per l'uso su fornelli .

Considerazioni

Sia verniciatura e lucidatura richiedono una buona ventilazione . I lavori per la stufa fuori, se possibile. Se non è possibile , porte e finestre aperte , si accendono i fan e organizzare un panno intorno alla base della stufa . Vernice spray alta temperatura disponibile in una varietà di colori , mentre il nero stufa utilizzata per la lucidatura viene solo in nero . Polacco non può essere utilizzato su vernice e può strofinare sulle cose che entrano in contatto con esso . Si macchia la pelle , in modo da indossare i guanti quando si lavora con esso . Pulizia richiede l'uso di una soluzione di candeggina delicata. Stufa smalto impedisce l'ulteriore formazione di ruggine .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072578.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.