La condizione del filtro dell'acqua termale influenza la funzione del sensore di flusso. Se un interruttore di flusso non rileva flusso d'acqua sufficiente , una causa comune del flusso ridotto è un filtro per l'acqua collegato o sporco . Il filtro si trova di solito vicino alla presa dello skimmer all'interno della spa . Aprire la scatola del filtro e rimuovere il filtro . Cercare foglie e altri detriti nell'alloggiamento del filtro . Pulire l'alloggiamento del filtro e sostituire il filtro se necessario.
Alimentazione elettrica
Una causa comune di una spa non funziona è interruzione della fornitura elettrica . Essere sicuri gli interruttori sono accesi e il centro termale è inserito nella presa elettrica . Se l'alimentazione è collegata e si vede un " Flow" codice di errore visualizzato sul display di controllo , provare a scollegare l'alimentazione per 30 secondi e ricollegare; questo permette i controlli del computer per ripristinare e possono risolvere il problema .
Livelli
corso del tempo Acqua , acqua evapora dal centro termale e ha bisogno di essere rifornito . Verificare che la spa ha acqua sufficiente per il corretto funzionamento . I livelli dell'acqua dovrebbero essere abbastanza alto per entrare nella presa dello skimmer . Se la superficie dell'acqua è al di sotto della presa dello skimmer , la pompa non può aspirare l'acqua a circolare e il flussostato non funzionerà . Aggiungere acqua sufficiente per il benessere in modo che versare nello skimmer .
Flussostato rotto
Le parti interne di un interruttore di flusso possono rompere o diventare bloccato . Per testare un interruttore di flusso , scollegare l'alimentazione alla spa e scollegare i due fili collegati al flusso di passare schede elettriche . Utilizzare un altro breve pezzo di filo per collegare i due fili che hai appena tirato fuori che collegano il centro termale al pannello di controllo principale. Questa azione bypassa il flussostato e completa il circuito elettrico al pannello di controllo principale . Fate attenzione che le estremità del filo esposte non si tocchino qualsiasi metallo . Accendere l'alimentazione alla spa e test per vedere come funziona la spa . Se la pompa spa e il riscaldatore ora funzionano , sostituire l'interruttore di flusso .
Regolare l'interruttore di flusso
Un tipo attivato pressione flussostato di solito ha un quadrante di regolazione . Si può dire la differenza tra una pressione e un flussostato paddle dalle dimensioni del commutatore . Un pressostato sarà piccolo e verrà vite in un tubo . Un interruttore pagaia è come un pezzo di tubo stesso . Provare a girare la manopola di un punto meno sensibile di rilevazione della pressione . Se la spa ora funziona , la regolazione può essere stato semplicemente un po 'alto .
Air Lock
Dopo lo scarico e la pulizia di un centro benessere , sacche d'aria può rimanere nella tubazione e non permettere che la pompa spingere acqua , influenzando così il flussostato . Spegnere l' alimentazione elettrica alla spa . Allentare leggermente - ma non togliere - uno del sindacato di collegamento dadi trovati cui la pompa si collega alla tubazione . Questo dado è di circa 3 a 4 pollici di diametro ed è una " femmina " connettore che gira sulle estremità filettate della pompa . Quando l'acqua comincia a fluire fuori del sindacato, serrare il dado e ruotare l'alimentazione elettrica di nuovo.
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006073252.html