porte dei forni di vetro sono realizzati in vetro temperato; essi non possono essere forate . Se la vostra porta è stata lanciata con un buco o - più probabilmente - due fori per una maniglia tenuta in posizione con viti , una nuova maniglia deve essere di provenienza che corrisponde esattamente alle dimensioni dell'originale . Le viti passano attraverso la porta dall'interno , e sono tipicamente fissati nei ricevitori filettati espressi nei gambi del manico . La forma e le dimensioni della nuova maniglia devono corrispondere esattamente ai fori della porta . Inoltre , i ricevitori della maniglia devono essere dimensionati per avere le stesse viti utilizzate come originariamente; viti più grandi non possono essere guidati attraverso il vetro , senza frantumi , e le viti più piccoli permetteranno la maniglia di lavorare sciolto e uno sonaglio o cadere .
Utilizzi Consigli per Adesivi
l'utilizzo di un adesivo è un processo più complesso , ma è l' unica alternativa per una porta senza fori , o per una porta con fori per i quali una maniglia corrispondente non può essere trovato . Un adesivo appositamente progettato per incollare metallo e vetro devono essere utilizzati , e per l'applicazione , la colla deve anche essere in grado di resistere al calore . Siliconi resistenti al calore , poliuretaniche e resine epossidiche bicomponenti sono comunemente disponibili che resistere a temperature così grave come 600 gradi F , molto più grave di quanto la maggior parte dei forni domestici e commerciali .
Prima di incollare , setacciare sia il vetro e il metallo promuovere la migliore aderenza . Utilizzando carta vetrata corso rischia di essere troppo impreciso; la punta di una nuova lama taglierino funziona bene , fintanto che viene utilizzato con grande cura . Se consigliato di farlo dal produttore della colla , pulire entrambe le superfici con un solvente . Temprato over -spread deve essere rimosso con una lametta seguito da detergente per vetri .
UV colla
colla UV è un adesivo monocomponente che è guarito per esposizione a luce ultravioletta . Colla UV asciuga tipicamente cristallina per formare un legame autoportante in un periodo molto breve , di solito pochi minuti . La maggior parte degli artigiani che lavorano regolarmente con la colla UV hanno un particolare gruppo luci per esporre l'adesivo di luce ultravioletta , ma per un lavoro una tantum - come incollare una maniglia in metallo a una porta forno in vetro - il sole su un luminoso , giorno chiaro è spesso sufficiente . Il processo di polimerizzazione vorrà molto più tempo rispetto a quando si utilizza un cluster di lampada , ma avverrà alla fine .
Glass Etching Kit ' UV - GM689 è prodotto specificamente per il vetro accoppiato a metallo . Il prodotto è 100 per cento resina acrilato modificato; perché il processo di polimerizzazione è azionato da luce ultravioletta , non vengono utilizzati solventi , conferiscono al prodotto un punto di infiammabilità elevato e una bassa propensione a irritare la pelle . Le società Loctite e Devcon producono anche colle UV.
Anche positiva
E - 6000 , prodotto da TAP , aderisce bene sia per metallo e vetro . Simile al silicone, il prodotto mantiene la flessibilità quando guarito , quindi è ideale per situazioni in cui l'espansione e la contrazione è normale . HXTAL NYL - 1 , prodotto da HXTAL , è estremamente forte epossidico di vetro /metallo usato da scultori, restauratori e creatori di prodotti in vetro soffiato .
Advisory Note
il calore del forno può trasferire al manico attraverso il vetro della porta e attraverso dispositivi di fissaggio meccanici . Cogliere un manico in metallo che è collegato a una porta del forno anche dopo un breve periodo di riscaldamento può essere dannoso .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/interior-home-repair/1006074586.html