La superficie del tetto deve essere completamente pulito prima di coibentazione altrimenti il sigillante non si lega così fortemente al tetto e il condotto . Lavare la superficie del tetto intorno al condotto e il condotto stesso in acqua calda e qualche goccia di sapone . Scrub lo sporco con una spazzola per assicurare che si stacca , ma evitare di bagnare il tetto per evitare perdite . Lasciare che la superficie si asciughi completamente prima di continuare . Raschiare qualsiasi vecchio calafataggio tra il condotto e il tetto con un raschietto o rasoio . Inserire la punta di una pistola caulk nella cucitura e premere il grilletto della pistola calafatare . Spostare la punta lentamente intorno alla giuntura come caulk esce di applicare un flusso caulk costante liscia.
Tipi di Caulking
Ci sono vari tipi di coibentazione , così assicurarsi che il mastice si usa è destinato per il manto di copertura si sta applicando a . Stucchi sono progettati specificamente per calcestruzzo , vetro, legno o ceramica . Poliuretano caulk lavora per la maggior parte degli usi esterni perché si attacca alla maggior parte dei materiali , non si restringe molto nel tempo e rimane parzialmente elastica in modo che risponde bene ad espansione e contrazione causata dalle variazioni di temperatura . Calafatare acrilico è un'altra opzione da considerare , perché molti tipi contengono un fungicida che impedisce la formazione di muffa su di esso .
Manutenzione della Calafataggio
Non importa quale tipo di caulk utilizzato, deve essere controllato regolarmente perché finirà per logorare . Ispezionare la tenuta tra il tetto e il condotto su base mensile per garantire la caulk mantenga una perfetta tenuta . Ciò è vero soprattutto dopo una tempesta o un evento intemperie . Lavare delicatamente ogni sporcizia fuori del caulk con un panno umido per mantenere la coibentazione pulito . Se si nota la caulk iniziando a buccia , crack o rompere , reclean la superficie del chip fuori il vecchio caulk con un rasoio e applicare un nuovo strato di esso per ottenere i migliori risultati e la massima protezione .
Caulking Alternative
Caulk non è l'unica opzione quando sigillare un condotto tetto. Nastri e mastici sono altre alternative . Mastice è un materiale appiccicoso spessore che si inserisce nella cucitura tra il condotto e il tetto . Maglia della vetroresina nastro spesso è inserita nella cucitura prima per un maggiore sostegno , ed il condotto stesso sono fissati al tetto con viti No. 8 lamiera prima del mastice è aggiunto con una spatola . A dispetto del suo nome , nastro adesivo in realtà non è efficace a condotti di tenuta , quindi il suo uso dovrebbe essere evitato . Nastro polipropilene orientato è efficace quando viene utilizzato con condotti flessibili . Ha un supporto in film , che è più durevole l'appoggio panno di molti nastri condotto , e una lunga durata adesivo acrilico .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/roof-repairs/1006077075.html