Prima di iniziare qualsiasi lavoro, assicurati di avere tutta l'attrezzatura di sicurezza necessaria, inclusi un elmetto, una protezione per gli occhi, guanti e una scala robusta.
Passaggio 2:valutare il danno
Ispeziona attentamente le estremità della trave per determinare l'entità del marciume. Assicurati di controllare le aree in cui le travi incontrano la terrazza del tetto e le assi della fascia.
Passaggio 3:rimuovi le travi danneggiate
Utilizzare un piede di porco per rimuovere con attenzione le estremità danneggiate della trave. Fare attenzione a non danneggiare la copertura del tetto circostante o i pannelli della fascia.
Passaggio 4:taglia le nuove estremità della trave
Misurare la lunghezza delle estremità danneggiate della trave e tagliarne di nuove della stessa dimensione. Assicurati che le nuove estremità della trave abbiano le stesse dimensioni e forma di quelle originali.
Passaggio 5:installa le nuove estremità della trave
Posiziona le nuove estremità della trave in posizione e inchiodale alla terrazza del tetto e alle assi della fascia. Assicurati che i chiodi siano sufficientemente lunghi da penetrare saldamente nella copertura del tetto e nei pannelli della fascia.
Passaggio 6:applica il preservante del legno
Applicare un conservante per il legno alle nuove estremità della trave per proteggerle dalla putrefazione e dal decadimento futuri.
Passaggio 7:reinstallare il tetto
Reinstallare le tegole del tetto o altro materiale di copertura rimosso per accedere alle estremità delle travi. Assicurarsi che il tetto sia adeguatamente fissato e a tenuta stagna.
Passaggio 8:ispezionare e mantenere regolarmente
Ispezionare regolarmente il tetto per eventuali segni di danni ed effettuare le riparazioni necessarie il prima possibile. Una manutenzione regolare aiuterà a mantenere il tetto in buone condizioni e a prevenire problemi futuri.
Da: https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/roof-repairs/1006137310.html
