Il Congresso degli Stati Uniti ha fissato un obiettivo per i livelli di radon in ambienti chiusi sia a partire da livelli all'aperto , che è di circa 4 picocuries per litro di aria . Queste unità sono una misura della radiazione tasso di decadimento . Che cosa significa per voi è che se ripetuto il test nel corso degli anni in media su livelli inferiori a questo, allora bonifica non è urgente e non può ridurre i livelli di tanto.
Non hanno la stessa persona che si avrebbe utilizzato per eseguire la bonifica anche eseguire il test . Un conflitto di interessi potrebbe, per esempio , portare un tester di ciliegia sceglierne solo le letture che si trovano sopra di 4 picocuries per litro .
Selezione di un contraente
Il primo passo di bonifica radon è la selezione di un contraente . È possibile utilizzare il collegamento EPA nella sezione Risorse di trovare uno che è stato certificato . Come con altri riparazioni domestiche , ottenere almeno due preventivi e richiedere referenze . I prezzi vanno da $ 800 a $ 2.500 negli Stati Uniti . La differenza dipende principalmente dal metodo di bonifica e la dimensione casa .
Tipi di Bonifica
Un modo metodi di risanamento si differenziano nella loro idoneità a ridurre i livelli di radon in la vostra casa o impediscono il radon di entrare in casa vostra , in primo luogo . L' EPA raccomanda quest'ultimo approccio . Sistemi di bonifica possono essere ulteriormente raggruppati in base alla progettazione casa fondazione. Case con lastre di cemento a livello inferiore ( al contrario di un vespaio sotto la casa ), più comunemente utilizzare aspirante sub- lastra . Questo implica l' tubazioni sotto la lastra di calcestruzzo (sia dall'interno che dall'esterno della casa ) e creando il vuoto sub - lastra . Sia fan o metodi passivi (differenziali di pressione naturale e correnti d'aria ) creano questo vuoto . Il metodo di aspirazione passivo è il meno efficace dei due. Il vuoto fa sì che l'aria in casa per essere tirato giù nel terreno e attraverso i tubi . Questi approcci invertire la direzione del flusso d'aria che ha attirato radon in casa . Si noti che questo sarà anche aspirare l' aria riscaldata o raffreddata fuori di casa e quindi aumentare le bollette .
Intercapedini
L' EPA raccomanda un approccio chiamato " aspirazione submembrane " per le case vespaio . Ciò comporta che copre la terra sotto la casa con un foglio di plastica ad alta densità e succhiare l'aria da sotto con un tubo di sfiato e ventilatore .
Seguito
Arrivo lavoro in seguito del contraente . Eventuali aspiratori dovrebbero essere posizionati all'esterno o sopra tutti i piani occupati. Un indicatore di avvertimento per segnalare se il sistema ha smesso di funzionare dovrebbe essere a posto . Il contraente dovrà anche lasciare con istruzioni scritte per il funzionamento del sistema . Avere il tester originale eseguire un test post - mitigazione 1 mese dopo la bonifica , per verificare che i livelli di radon sono ora sotto i 4 PCU /L.
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/ventilation/1006078386.html