2. Pulisci lo scarico. Uno scarico sporco può anche causare il deposito di acqua nell'angolo superiore della vasca da bagno. Pulisci lo scarico versando una tazza di bicarbonato di sodio e una tazza di aceto nello scarico. Lasciare riposare per 15 minuti, quindi sciacquare lo scarico con acqua calda.
3. Controlla la pendenza della vasca. La vasca deve essere inclinata in modo che l'acqua possa defluire correttamente. Se la vasca non è inclinata correttamente, l'acqua può depositarsi nell'angolo superiore. Puoi controllare l'inclinazione della vasca utilizzando una livella. Se la vasca non è a livello, puoi spostarla per assicurarti che sia inclinata correttamente.
4. Installa una tenda da doccia. Una tenda da doccia può aiutare a prevenire gli schizzi d'acqua nell'angolo superiore della vasca. Assicurati che la tenda della doccia sia abbastanza lunga da coprire l'intera vasca.
5. Usa un tappetino da bagno. Un tappetino da bagno può aiutare ad assorbire l'acqua che schizza fuori dalla vasca. Posiziona il tappetino da bagno davanti alla vasca per mantenere il pavimento asciutto.
6. Installare un deviatore doccia. Un deviatore per doccia può aiutare a dirigere l'acqua lontano dall'angolo superiore della vasca. Installa il deviatore della doccia sul soffione per evitare che l'acqua si depositi nell'angolo superiore della vasca.
Da: https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/ventilation/1006136455.html
