Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni Finestre e Porte

Come aggiungere un'apertura finestra nel muro portante

Passaggio 1:determina se il muro è portante

Il primo passaggio consiste nel determinare se il muro in cui si desidera aggiungere un'apertura finestra è un muro portante. I muri portanti sono quelli che sostengono il peso della struttura sovrastante. Se rimuovi una sezione di un muro portante senza un supporto adeguato, potresti causare il collasso della struttura.

Esistono alcuni modi per determinare se un muro è portante. Un modo è guardare le fondamenta della casa. Se il muro si trova direttamente sopra un muro di fondazione, è probabile che si tratti di un muro portante. Un altro modo per capirlo è guardare i travetti del soffitto. Se i travetti corrono paralleli al muro, è probabile che si tratti di un muro portante. Se i travetti sono perpendicolari al muro, probabilmente non è un muro portante.

Se non sei sicuro che un muro sia portante o meno, è meglio consultare un ingegnere strutturale.

Passaggio 2:progetta l'apertura della finestra

Una volta stabilito che il muro non è portante, puoi iniziare a progettare l'apertura della finestra. Il primo passo è decidere la dimensione e la posizione della finestra. Dovrai prendere in considerazione le dimensioni della stanza, la quantità di luce naturale che desideri far entrare e il design generale della casa.

Dopo aver deciso la dimensione e la posizione della finestra, puoi iniziare a progettare l'apertura. Dovrai creare un'apertura approssimativa nel muro che sia leggermente più grande del telaio della finestra. Dovrai anche creare una trave di intestazione sopra l'apertura della finestra per sostenere il peso del muro sovrastante.

Passaggio 3:installa la finestra

Dopo aver creato l'apertura approssimativa e la trave di testata, è possibile installare la finestra. Sarà necessario seguire le istruzioni del produttore per l'installazione della finestra.

Passaggio 4:completa l'apertura della finestra

Una volta installata la finestra, è possibile completare l'apertura della finestra. Ciò può includere l'aggiunta di finiture attorno alla finestra, la verniciatura della finestra e l'installazione di tende o persiane.

Seguendo questi passaggi, puoi aggiungere in modo semplice e sicuro un'apertura per finestra in un muro portante.
Da: https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/window-door-repair/1006134578.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.