Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Lavorazione del legno

Come cucire le pieghe (Easy Fork Hack)

## Come cucire le pieghe

---

Un modo semplice e veloce per cucire pieghe precise e uniformi è usare gli utensili da cucina che probabilmente hai in casa:una _forchetta_ e un _cucchiaio da portata!_ Questo _trucchetto_ semplifica quello che può essere un processo noioso e dispendioso in termini di tempo.

Passaggi:

1. Pressare il tessuto, quindi segnare le pieghe. Stira il tessuto in modo piatto e stira una piega lungo l'orlo se non ce n'è già una. Quindi, segna dove vuoi le pieghe e quanto profonde vuoi che siano. Questo può essere fatto con un metro a nastro e un gesso per marcare o una penna per tessuti.

2. Posiziona il tessuto con il diritto rivolto verso l'alto su una superficie piana. Metti un cucchiaio da portata sotto il bordo superiore del tessuto, centrato su uno dei segni di piega. Fai scorrere una forchetta sul cucchiaio e sul tessuto in modo che i rebbi della forchetta siano rivolti verso l'alto e distanziati uniformemente in base alla larghezza delle pieghe che desideri.

3. Piega il tessuto sui rebbi della forchetta. Usando i rebbi della forchetta come guida, piega il tessuto verso l'alto e su se stesso, creando una piega. Tirare il tessuto per creare la piega profonda quanto desiderato, quindi utilizzare le dita per appiattire la piega lungo la forcella.

4. Ripeti i passaggi. Continua con una piega alla volta finché non avrai realizzato tutte le pieghe.

5. Imbastire le pieghe. Una volta piegate tutte le pieghe, imbastirle con ago e filo. Ciò ti aiuterà a tenere le pieghe in posizione mentre le cuci.

6. Cuci le pieghe in posizione. Una volta imbastite le pieghe, puoi cucirle con la macchina da cucire. Usa un punto dritto e cuci lungo il bordo delle pieghe. Cuci dall'alto verso il basso della sezione pieghettata.

Suggerimenti:

* Per realizzare pieghe affilate come un coltello, utilizzare una forchetta a denti stretti. Le forcelle con denti più larghi creano pieghe più piene e morbide.

* Per pieghe più profonde, usa più cucchiai impilati uno dopo l'altro sotto il tessuto mentre pieghi le pieghe.

* Per pieghe nitide, inamida il tessuto prima di iniziare.
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/woodworking/1006135182.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com