pulitura regolare verso il basso dei mobili può essere fatto utilizzando poco più che acqua calda e detersivo per piatti . Questo rimuovere lo sporco superficiale e la polvere , ma spesso non ha il potere di tagliare grasso o accumulo di cera sulla superficie . Per la pulizia profonda , utilizzare una soluzione di sapone di olio , ma leggere attentamente gli ingredienti . Ci sono molti prodotti sul mercato , in modo da scegliere quello che non contiene prodotti cera , petrolio o silicone . Questi extra nel vostro sapone di olio si degrada il traguardo nel tempo e causare macchie peggiori sulla superficie .
Asciugatura
Uno dei più importanti , e comunemente trascurato , aspetti di pulizia armadi in legno li sta asciugando , come si va . Umidità in eccesso sulla superficie può causare un velo sottile pellicola o all'esterno finito. Dopo aver pulire una zona con il sapone di olio , lucidare immediatamente sopra l'area con una spugna morbida . Lucidare sempre con il grano o il motivo del legno per evitare di lasciare striature dietro .
Polacco
Una pellicola opaca sulla superficie potrebbe essere un segno che il finitura vostri armadi in legno è vecchio e potrebbe utilizzare un aggiornamento . L' applicazione di cera per i mobili una volta all'anno , lucidato nella superficie con un panno morbido , in grado di ripristinare alcune delle lustro e rimuovere la pellicola , almeno per un po '. Per il film di spessore, macchie pesanti o danni sulla superficie , un lavoro pieno di finitura può essere in ordine . Rifinitura coinvolge nudo vecchia finitura del cabinet , la pulizia del legno e riapplicare una nuova finitura . Questo aggiungerà anni di protezione per i mobili; ti dà anche la possibilità di cambiare il colore o finire se lo desiderano .
Avvertenze
Nonostante quanto testardo film o macchie sui vostri armadi sono, ci sono alcune cose che non dovrebbero mai fare a meno che non avete intenzione di sostituire i vostri armadi in legno . Evitare tutti i detergenti abrasivi , come polveri di pulizia , lana d'acciaio , spugnette abrasive e spazzole rigido- setole . Questi saranno accuratamente graffiare la finitura , lasciando il legno più vulnerabili ai danni futuri . Non utilizzare detergenti chimici sia , come ad esempio la pulizia del forno o solventi. Questi si corrodono al traguardo e permanentemente diminuire il legno .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/furniture-care/1006083919.html