1
Verificare con il produttore del bene in scatola specifica per una spiegazione di ciò che il metodo che utilizza per contrassegnare le date di scadenza . Se non riesci a trovare le informazioni sulla base di un produttore specifico , utilizzare tentativi ed errori per decifrare le lettere ei numeri .
2
nota di eventuali lettere nel codice. Nella maggior parte dei casi , se vi è una lettera , si distingue per un mese . Alcune aziende utilizzano i numeri da 1 a 9 per significare gennaio fino a settembre . Gli ultimi tre mesi usano lettere : O per ottobre , N per novembre e D per dicembre . Tuttavia, alcune aziende utilizzano le lettere dalla A alla L per rappresentare ogni mese. Quindi, se le lettere non sono O , N o D , l'azienda utilizza probabilmente lettere per i mesi .
3
Valutare i numeri e il loro ordine . Su prodotti in scatola , un solo numero è utilizzato per l'anno . Per esempio 2011 sarebbe rappresentato da un 1 e 2012 2 . Alcune aziende mettono il primo anno , mentre altri mettono scorso . Mesi possono anche essere solo un numero , se è da gennaio a settembre. Giorni sono rappresentati da due numeri .
4
Calcola la data del calendario giuliano se i numeri sembrano inusuali . Il metodo di datazione Julian assegna ogni data sul calendario il proprio numero . Ad esempio , 1 gennaio è 1 . 1 febbraio sarebbe poi 32 , perché ci sono 31 giorni di gennaio . Se una società utilizza questo metodo , il primo numero indica l'anno .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/home-organizing/1006084872.html