Alcune comunità hanno strutture che aiutano le persone senza fissa dimora ottenere cibo, acqua e un posto sicuro dove dormire . Questi rifugi di emergenza sono progettati per alleviare i pericoli immediati della violenza e della fame che i senzatetto si affacciano sulle strade . Purtroppo , questi servizi sono solo una soluzione di ripiego al problema dei senzatetto . Spesso , rifugi di emergenza sono in grado di garantire la privacy , durata del soggiorno e la cura individuale caratteristici di una vera casa temporanea
alloggi provvisori
rifugi per senzatetto transitorie , o case temporanee , sono anche programmi progettati per soddisfare le esigenze di individui e famiglie senza tetto . Oltre a fornire cibo e riparo , queste istituzioni offrono servizi aggiuntivi volti ad aiutare i residenti di transizione di senzatetto . In una casa temporanea , i residenti sono più probabilità di avere una stanza privata o dormitorio in cui sono autorizzati a soggiornare per un periodo prolungato .
Molte case temporanee sono progettati come un ambiente sicuro per le famiglie di stare mentre i genitori cercano occupazione e la stabilità finanziaria . Case temporanee possono fornire servizi come l'assistenza all'infanzia , l'educazione , l'assistenza medica , consulenza per la salute mentale e l'orientamento professionale . Alcuni rifugi limitano la loro clientela solo a famiglie con bambini , mentre altri permettono adulti e adolescenti.
Rifugiati sfollati
Mentre la questione dei senzatetto cronica è un preoccupazione persistente per molte città , i disastri di una volta può anche spiazzare le grandi popolazioni dalle loro case . A differenza dei rifugi per senzatetto temporanei , che sono spesso organizzate a livello comunitario , pensiline progettate per i rifugiati sono spesso finanziati da organizzazioni statali o federali . La Federal Emergency Management Agency collabora con i servizi statali per fornire abitazioni temporanee per i sopravvissuti del disastro. Queste case temporanee possono essere roulotte , case mobili o altri edifici facilmente assemblati conformi agli standard della FEMA .
Shelter Transitional Standards
Il progetto Transitional Shelter sicurezza delinea i requisiti per piccoli rifugi facilmente assemblati utilizzati per i rifugiati di tutto il mondo . Le norme variano a seconda del tempo : pensiline in una zona a rischio di uragani devono essere in grado di resistere a forti venti , mentre gli edifici soggetti a neve molto hanno tetti spioventi . Requisiti di ventilazione , di sicurezza antincendio e durata proteggere la sicurezza degli abitanti, mentre la privacy , dimensione e colore restrizioni sono studiati per il comfort e la sensibilità culturale .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/homemaking/1006085664.html