# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> Casalinga >> Content

Come costruire un filtro a scambio ionico

filtri per l'acqua a scambio ionico funzionano attivando ioni tra l'acqua e il supporto del filtro . Addolcitori casa, per esempio , rimuovere il calcio dall'acqua scambiando per il sodio . Fate uno scambio di ioni o un filtro deionizzante a casa utilizzando alcuni strumenti e forniture semplici . Per migliorare la vita della resina ionizzante , è necessario pre- filtrare l' acqua prima che il processo di scambio ionico usando carbone attivo granulare . Il carbonio rimuove le impurità come chlorine.Things che ti serviranno
Pulire bottiglia di plastica due litro palle
Jar
cotone
Forbici
Carbone attivo granulare
resina a scambio ionico

Mostra 1

Punch un piccolo foro nel tappo della bottiglia da due litri e girare la bottiglia capovolta Altre istruzioni
.
2

Inserire la testa in giù bottiglia in vaso in modo che non tocchi il fondo del vaso . Dovrebbe essere sospesa sopra il fondo . Un buco nel vaso per permettere all'acqua di defluire in un altro contenitore .
3

Tagliare il fondo fuori della bottiglia due litro utilizzando le forbici per aggiungere l'acqua .

4

aggiungere un paio di batuffoli di cotone per la parte inferiore del filtro vicino al tappo . Questi evitare che la resina a scambio di ioni di cadere nel vaso .
5

Aggiungi il tuo scambio ionico o resina deionizzante . Riempire la bottiglia circa un quarto del cammino pieno con questa resina .
6

Aggiungi un altro sottile strato di batuffoli di cotone . Ciò manterrà la resina ed il carbonio separati e permettere all'acqua di filtrare dal carbonio prima .
7

Risciacquare il carbone attivo granulare sotto acqua corrente per 30 secondi e poi inserirlo in cima al cotone . Riempire la bottiglia solo a metà strada . Avete bisogno di qualche spazio per la testa per tenere l'acqua .
8

Riempire la bottiglia con acqua e lasciarlo lentamente filtrare attraverso i media .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/homemaking/1006086046.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.