Il risveglio nel bel mezzo di una notte fredda da ripetuti colpi potente che usciva dal tetto della vostra casa può essere abbastanza allarmante , dando luogo a visioni di caduta alberi o intrusi sul tetto . Quello che stai sentendo , tuttavia , è l'effetto delle basse temperature sui materiali da costruzione . E ' la fisica , ma non è indice di un grave problema strutturale , per farla dormire sonni tranquilli , nonostante la racchetta .
Shrinking è il problema
Comprendere l'origine di colpi di un tetto richiede una comprensione di dilatazione termica e contrazione . In poche parole , materiali da costruzione rispondono ai cambiamenti nel loro ambiente . Gli effetti sono più notevole in inverno . In inverno , le temperature fredde restringono materiali da costruzione a vista , che sono legati gli uni agli altri e interni materiali da elementi di fissaggio come chiodi . Materiali diversi si restringono a velocità diverse . Materiale poroso , come il legno , perde umidità nell'aria secca invernale , rendendo la sua contrazione più ampia . Cambiamenti estremi e veloci tra temperature calde e fredde davvero - un evento comune in inverno, quando le giornate sono più calde , con il sole che splende , ma le temperature scendono notevolmente di notte - rende esposti materiali da costruzione si riducono rapidamente
distorsione . e Movimento
Inoltre , i tetti sono esposti a temperature esterne fredde , mentre le pareti interne collegate , spesso avvolti in isolamento , sono calde dal fuoco in movimento verso l'alto dai piani sottostanti . Questo contrasto significa il tetto si riduce, tipicamente rapidamente, mentre le pareti interne non sono , che causa distorsione nella forma dei vari componenti del tetto e sottotetto , quali travi. Quando la pressione costruisce , articolazioni e altre aree di connessioni , come chiodi e piastre metalliche tra il tetto e le pareti sottotetto , può muovere un po ' , con un componente o connessione allontanarsi da o verso un'altra . L'energia liberata da questo movimento è ciò che provoca il rumore che sbattevano o rumore scoppiettante. Movimento non più di un quarto di pollice in grado di produrre un botto , Joe Nelson , proprietario di Twin City Home ritocca a Minneapolis -Saint Paul , dice . Quando più caldo , torna aria più umide in primavera , i componenti del tetto tornare alle loro dimensioni normali e la tensione .
Motivo di allarme
Anche se sconfortante , rumori associati termico espansione e contrazione dei materiali da costruzione in genere non indicano un problema grave , come ad esempio danni strutturali . La stessa contrazione e l'espansione avviene in modo meno forte quando i tubi dell'acqua sono riscaldati o raffreddati con l'uso , e di serramenti , quando le temperature serali più fresche rotolo nelle giornate estive . Infatti , costruttori comprendere dilatazione e contrazione termica , e cercare di eliminare il suo effetto quanto più possibile utilizzando materiali compatibili adiacenti tra loro e strettamente fissaggio connessioni per resistere al movimento eccessivo. Tuttavia , un tetto accatastati con diversi centimetri o più di neve e fare rumore deve essere eliminato il più presto possibile .
Isolamento Non è un grande aiuto
L'isolamento può confondere i colpi suoni prodotti dal movimento nelle travi del tetto o altri componenti del tetto , ma non saranno in grado di fermare l'espansione e la contrazione dovuta alla esposizione del tetto alle temperature esterne . L'aggiunta di più di ventilazione sottotetto potrebbe contribuire a ridurre al minimo l'espansione e la contrazione , riducendo la temperatura diurna del sottotetto , giornalista Ari Marantz annota nel suo " chiedere all'ispettore " colonna del " Winnipeg Free Press , " ma non è probabile che alla fine battere del tutto .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/homemaking/1006130832.html