1. Controlla l'etichetta di cura. Prima di lavare il cappotto Carhartt, controlla l'etichetta per la cura per istruzioni specifiche. Alcuni cappotti potrebbero richiedere il lavaggio a secco, mentre altri possono essere lavati in lavatrice.
2. Pretrattare le macchie. Se il tuo cappotto presenta macchie, pretrattale con uno smacchiatore prima di lavarlo. Applica lo smacchiatore sulla macchia e lascialo riposare per il tempo specificato sull'etichetta del prodotto.
3. Lava il cappotto in lavatrice. Se il cappotto è lavabile in lavatrice, lavalo in acqua fredda con il ciclo delicato. Utilizzare un detersivo delicato ed evitare l'uso di candeggina o ammorbidente.
4. Sciacquare accuratamente il cappotto. Risciacqua accuratamente il cappotto per rimuovere tutto il detersivo.
5. Appendi il cappotto ad asciugare. Appendi il cappotto ad asciugare in un luogo ombreggiato. Non mettere il cappotto nell'asciugatrice, poiché ciò potrebbe danneggiare il tessuto.
6. Riapplicare il trattamento idrorepellente. Alcuni cappotti Carhartt sono trattati con una finitura idrorepellente. Se il tuo cappotto è trattato con una finitura idrorepellente, dovresti riapplicare la finitura dopo il lavaggio.
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/house-cleaning/1006136535.html