Woolite o altro detergente delicato
Bianco aceto
Mostra Altre istruzioni
cotone
1
preparare il kimono per il lavaggio . Un kimono di cotone terrà bene in lavatrice fino a quando viene selezionato il ciclo delicato e tessuti più duri come il denim o spugna non sono inclusi nel lavaggio . Per lavare in lavatrice , posizionare il kimono in un sacchetto di indumento e lavare con altri oggetti delicati , o lavare il kimono da sola a garantire il ciclo di lavaggio più sicuro .
Se sei il lavaggio delle mani , nessuna preparazione del kimono è necessario.
2
Lavare il kimono . Se lavatrice , il detersivo e riempire la vasca con acqua prima di mettere il kimono in acqua . Impostare la dimensione del ciclo di piccola e l'impostazione tessuto delicato. Lasciate che la lavatrice correre e rimuovere il kimono poco dopo il ciclo di risciacquo per evitare le rughe . Lay piatto a secco .
Se il lavaggio delle mani , riempire la vasca con acqua fredda sufficiente a coprire il kimono e aggiungere il detersivo , mescolando finché non si scioglie . Molto spostare delicatamente il tessuto intorno per qualche minuto e aumentare il kimono con acqua fresca .
3
Asciugare il kimono . Prendete il kimono fuori del bacino e rotolare in un asciugamano per drenare l'acqua in eccesso . Poi appenderla o appoggiarla su piatto ad asciugare . Non asciugare in luce diretta del sole , come i colori possono sbiadire .
Silk
4
Una Accedi la condizione e l'età del tuo kimono di seta . Se la seta è in buone condizioni e il kimono ha cuciture robusto, può essere lavato a mano. Il lavaggio delle mani è raccomandato su lavatrice a causa della natura fragile della seta e dei problemi che si possono incontrare con la vostra macchina particolare . Se il kimono è un pezzo vintage che sta mostrando l'usura , è meglio prendere il kimono per una lavanderia a secco per mantenere la forma e il colore .
5
Lavare il kimono . Riempite la vasca con acqua calda e aggiungere il detersivo delicato , mescolando fino a quando non è completamente sciolto . Aggiungere un cucchiaio di borace , se si dispone di acqua dura . Agitare delicatamente il capo per un paio di minuti prima di risciacquare . Se lo si desidera , aggiungere qualche cucchiaio di aceto bianco per l' acqua di risciacquo per sciogliere eventuali residui rimasti .
6
Asciugare il kimono . Arrotolare la seta delicata in un asciugamano per eliminare l'acqua in eccesso . Appendere il kimono per completare il processo di essiccazione . Evitare la luce diretta del sole durante l'essiccazione e la conservazione o la visualizzazione del kimono perché può scolorire la seta .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087465.html