La pianta di lavanda in sé è una pianta comune di crescere nei giardini di casa erbe e può essere il migliore amico di un aromatherapist . L'aroma delicato della lavanda è pensato per lenisce i nervi , per cui è comunemente usato nei diffusori di olio , incenso e anche tè per produrre un effetto calmante . Secondo Backwoods Home Magazine autore Nanette Blanchard , l'erba stessa ha effetti antibatterici , uccidendo i germi e batteri su una superficie . Il potere di pulizia combinato e l'odore lo rendono la scelta ideale per una soluzione di pulizia .
Mixing
Per creare un risciacquo per bucato fatto in casa che lascia i vestiti puliti e odore fresco ( senza l' uso di detergenti chimici ) , mescolare 1/2 tazza di borace e 1/2 tazza di soda con 1/2 tazza di sapone liquido . Sapone di Marsiglia è una scelta comune per questa miscela , essendo prodotto con olio di oliva e altri ingredienti naturali senza additivi chimici . Tuttavia , è possibile utilizzare qualsiasi sapone , anche il detersivo liquido è stato utilizzato . Aggiungere a questa miscela cinque a 10 gocce di olio essenziale puro di lavanda e mescolare bene . Combinare questi ingredienti con due litri di acqua calda e mescolare o agitare bene . Non applicare l'olio essenziale direttamente l'abbigliamento o potrebbe causare macchie in questa forma forte .
Application
Prima di utilizzare questo sapone fatto in casa per qualsiasi applicazione , mescolare o scuotere che bene , dal momento che i diversi oli e ingredienti separati come si siede indisturbato. Utilizzare il sapone alla lavanda fatto in casa al posto del detersivo abiti tradizionali , utilizzando 1/4 a 1/3 di tazza di sapone per ogni carico di bucato . È anche possibile utilizzare il detergente come un pre- lavaggio ammollo per aiutare ad allentare e rimuovere le macchie difficili. Se le macchie sono già abbastanza grave , inumidire un pennello a setole morbide ( come un vecchio spazzolino da denti ) con la miscela e strofinare direttamente nella macchia . Poi immergere i vestiti durante la notte nella miscela prima di lavare il giorno successivo .
Altri suggerimenti
vostro sapone alla lavanda per bucato fatto in casa sarà anche efficace nella rimozione di macchie dai tappeti , tende e altri tessuti intorno alla casa . Assicurarsi di applicare il meno della soluzione possibile per queste zone , soprattutto moquette, poiché l'umidità in eccesso può causare problemi di muffa . Sciacquare la zona con acqua pulita e fredda quando hai finito di rimuovere residui di schiuma . Se non è possibile ottenere il sapone liquido per la miscela , usare sapone grana purché i granelli sottili e si dissolvono in acqua calda durante la miscelazione .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087574.html