Avere le forniture lavanderia appropriate aiuta a garantire che i vestiti si rivela pulita, morbida e senza rughe . Il requisito di base per lavare i vestiti è detersivo per lavatrice . Si può optare per una formula che contiene il colore di sicurezza candeggina o ammorbidente per salvare un passo . Un prodotto candeggina separata può essere utilizzato per mantenere gli indumenti più bianca e brillante , ma optare per una formula colore di sicurezza per assicurare che non danneggia gli elementi colorati . Si consiglia inoltre di un cesto della biancheria o in borsa per il karting vostro abbigliamento per la lavatrice e asciugatrice e un rack di lavanderia per gli articoli di essiccazione che non devono essere messi in asciugatrice. Un pre-trattamento - macchia rimozione può rivelarsi utile per gli oggetti molto sporchi pure.
Ordinamento
Prima di caricare gli indumenti nella lavatrice , ordinare gli oggetti in base al colore e tessuto . Separare in mucchi di abiti bianchi e pastello; elementi di colore scuro; e vestiti dai colori vivaci . Quando si tratta di tessuto, creare un mucchio di delicati elementi leggeri come lingerie , e un altro per oggetti più pesanti come i jeans . Evitare di posizionare abbigliamento incline a creare niente, come ad esempio un accappatoio di spugna , con gli elementi che attirano esso , come ad esempio pantaloni di velluto . Leggere sempre le etichette del vostro abbigliamento per determinare le istruzioni di lavaggio raccomandate .
Preparazione
Se gli articoli hanno macchie gravi , è necessario pretrattare le macchie prima di metterli in rondella . Si consiglia di presoak elementi in una soluzione di candeggina o utilizzare un prodotto smacchiatore per curarla. Controllare le tasche di tutti gli articoli prima di caricare come elementi come il rossetto o matita può macchiare i vestiti , mentre le voci di carta come tessuti possono venire a parte e lasciare brandelli tutto i vostri vestiti . Se un capo d'abbigliamento ha uno strappo o lacerazione , riparare prima di caricarla in modo che non diventi peggio durante il ciclo di lavaggio .
Temperatura
Consulting tag del vostro abbigliamento è il modo migliore per determinare quali temperatura dell'acqua dovrebbe essere usata per lavarlo . Tuttavia , una buona regola è quella di utilizzare acqua calda per abiti bianchi e capi colorati molto sporchi . L'acqua fredda , che in genere è definito come 65-85 gradi F , è meglio per abiti dai colori vivaci o gli articoli poco sporchi . E 'anche una buona temperatura generale, se non siete sicuri che la temperatura è adeguata.
Asciugatura
Dopo il vostro abbigliamento è lavato , scuotere fuori prima di metterlo in asciugatrice per aiutare a prevenire le rughe e ridurre il tempo di asciugatura . Controllare eventuali macchie anche perché se non sono stati rimossi , il calore del forno può impostarle . Puoi aggiungere un foglio asciugatrice , che è stato progettato per prevenire l'elettricità statica e diffondere un profumo fresco agli abiti , al carico . Seguire le istruzioni riportate sull'etichetta del vostro abbigliamento per determinare che temperatura li asciugare in e portarli fuori l'essiccatore non appena il ciclo termina per evitare la formazione di grinze . Pulire il filtro alla fine di ogni ciclo per rendere i tempi di essiccazione più efficiente .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087580.html