# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> Smacchiatura >> Content

Come ottenere Rossetto Out of Tappeti

Rossetto provoca macchie antiestetiche quando si arriva sul tappeto . Ciò può accadere se inavvertitamente schiacciare un contenitore di rossetto che è caduto sul vostro tappeto o se i vostri bambini o animali domestici entrare in possesso del vostro rossetto e giocare con essa . Mentre la maggior parte rossetti sono fatte di cera , che non è solubile in acqua , di solito si può rimuovere le macchie di rossetto con solventi comunemente disponibili. Se il tappeto è sensibile ai solventi , è possibile utilizzare un detergente che contiene ingredienti sgrassanti , ma questo richiede più tempo e fatica rispetto all'utilizzo solvents.Things che ti serviranno fluido
pulizia a secco o smacchiatore
sfregamento o denaturato alcool
detergente delicato o shampoo tappeto
Mixing
nave spugna o spazzola
morbide , panni puliti

Mostra Altre istruzioni
1

inumidire un panno e cancellare macchie di rossetto che sono ancora fresche .
2

Individuare un punto non visibile sul tappeto , come ad esempio uno nascosto sotto i mobili . Inumidire un panno pulito con il liquido di lavaggio a secco o smacchiatore e tamponare sul posto. Controllare il panno per qualsiasi colorante tappeto e controllare il tappeto per assicurarsi che le fibre non si sono dissolti . Passa al punto 4 se si vede alcuna prova di danno .
3

Inumidire un panno pulito con liquido di lavaggio a secco o smacchiatore e applicarlo alla macchia , o spruzzo a pompa o aerosol smacchiatore direttamente sulla macchia . Lasciare che il solvente rimanga sulla macchia per cinque minuti, oppure come indicato sulla confezione. Tamponare la macchia con un panno pulito . Ripetere l'operazione fino a rimuovere quanto più possibile la macchia .
4

Applicare sfregamento o alcol denaturato su un panno pulito e trattare eventuali residui macchia con esso .
5

inumidire la zona con acqua . Se hai usato un solvente o no , applicare un po ' di detersivo liquido ad azione sgrassante , come shampoo moquette o lavastoviglie liquido che contiene sgrassanti .

Se tu fossi in grado di utilizzare un primo solvente , è sufficiente utilizzare un movimento circolare per rimuovere il smacchiatore e residui di macchia e poi lavare la zona con acqua

. Se non si riesce ad applicare un solvente , lasciare il detergente per riposare sul posto per qualche minuto e poi asciugare con un panno pulito . Ripetere questo trattamento e continuare ad asciugare la macchia . Sciacquare la zona con acqua fredda dopo aver rimosso la macchia .
6

Blot tutta l'acqua in eccesso con un panno pulito . Lasciare la zona a secco e poi aspirare il tappeto .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/stain-removal/1006088112.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.